BlogIn evidenzaSport

SUCCESSI SPORTIVI AZZURRI CAMPIONATO MONDIALE GIOVANILE DI ARRAMPICATA SPORTIVA 2022

Il prossimo impegno internazionale sarà la Coppa del Mondo assoluta che si terrà ad Edinburgo il 9 settembre, per la quale Marco RONTINI è già stato convocato dai tecnici della nazionale italiana

 

Beatrice Colli, Marco Rontini e Francesco Pionzinibio Campioni del Mondo Speed a Dallas

29.08.2022 di Planetmountain
A Dallas (USA) si sono laureati campioni del Mondo Speed Beatrice Colli, Marco Rontini e Francesco Pionzinibio nelle categorie Under 20, 18 e 16. Medaglie anche per Sofia Bellesini, che si aggiudica una medaglia d’argento nello Speed, e per Matteo Reusa (argento nel Boulder) e Alessia Mabboni (bronzo nel boulder).

La città di Dallas (USA) sta ospitando quello che per molti atleti sarà l’apice della carriera agonistica: i Mondiali di Arrampicata Giovanili.

E dal Texas arrivano notizie importanti per la squadra italiana con una pioggia di medaglie che fa ben sperare per il futuro.

Nel Boulder c’è da segnalare la doppia medaglia per la nazionale italiana con Matteo Reusa che si laurea vice Campione Mondiale nella categoria Under 16, e Alessia Mabboni che sale sul terzo gradino del podio conquistando il Bronzo nella categoria Under 18.

È invece nella specialità Speed che l’Italia dà il meglio di sé con ben 3 i giovani atleti a laurearsi Campioni Mondiali di velocità: Beatrice Colli, Marco Rontini e Francesco Pionzinibio, che conquistano la medaglia d’oro rispettivamente nelle categorie Under 20, 18 e 16.

Per la 17enne Colli si tratta dell’ennesima conferma del suo talento e del secondo titolo mondiale dopo la vittoria a Voronezh in Russia dell’anno scorso

Sempre nella categoria under 18 è Sofia Bellesini a conquistare l’argento che vale il titolo di vice campionessa mondiale speed.

A Dallas, USA, la 17enne arrampicatrice lecchese Beatrice Colli si laurea Campionessa del Mondo Speed della categoria Junior
Fotografia di Slobodan Miskovic / IFSC


2. Nuria Brockfeld 1. Beatrice Colli 3. Franziska Ritter, Campionato Mondiale Giovanile di arrampicata sportiva 2022, Dallas, USA
Fotografia di Slobodan Miskovic / IFSC


2. Marius Payet Gaboriaud 1. Marco Rontini 3. Samuel Watson, Campionato Mondiale Giovanile di arrampicata sportiva 2022, Dallas, USA
Fotografia di Slobodan Miskovic / IFSC


2. Sofia Bellesini 1. Manon Lebon 3. Ai Takeuchi, Campionato Mondiale Giovanile di arrampicata sportiva 2022, Dallas, USA
Fotografia di Slobodan Miskovic / IFSC

CAMPIONATO MONDIALE GIOVANILE DI ARRAMPICATA SPORTIVA 2022 

#ègiustoinformare
Arrampicata sportiva, il faentino Rontini è il nuovo campione del mondo nella categoria #Under18

Dopo i trionfi europei, l’arrampicatore faentino Marco Rontini ha conquistato il suo primo prestigioso titolo mondiale, per la categoria Under 18, nella Speed ai Campionati Giovanili di Dallas (Texas).
La gara è iniziata sotto i migliori auspici, con un tempo di 5″95, che ha consentito all’atleta italiano di superare agevolmente le qualifiche alle spalle dello statunitense Samuel Watson.
Negli scontri diretti tra i sedici finalisti Marco ha mantenuto una concentrazione da campione navigato, che gli ha permesso di eliminare uno alla volta lo spagnolo Alejo Bernabé Fernánde, il canedese Dylan Le e il britannico Rafe Stokes col quale ha segnato il personale di gara fermando il cronometro a 5″86.
Rimasta soltanto la sfida della finalissima contro il fortissimo Marius Payet Gaboriaud, che in semifinale aveva eliminato l’americano Watson, il francese ha consegnato la vittoria nelle mani di Rontini causa una falsa partenza in seguito alla tensione accumulata nelle fasi precedenti della competizione.
Ottima anche la gara di Erica Piscopo nell’Under 20 femminile, che col primato personale di 8″22 è riuscita a superare le qualifiche, ma si è dovuta arrendere alla tedesca Franzisca Ritter, risultata poi bronzo sul podio.
Il prossimo impegno internazionale sarà la tappa di Coppa del Mondo assoluta che si terrà ad Edinburgo il 9 settembre, per la quale Marco Rontini è già stato convocato dai tecnici della nazionale italiana.

Stefano Bonaccini :

Un grande applauso a Marco Rontini giovane atleta faentino che si è aggiudicato il titolo mondiale di Arrampicata Speed negli Stati Uniti ??

? Un risultato davvero straordinario‼️

Il prossimo impegno internazionale sarà la Coppa del Mondo assoluta che si terrà ad Edinburgo il 9 settembre, per la quale Marco è già stato convocato dai tecnici della nazionale italiana.

Forza Marco ???GO GO GO

#campionedelmondo
#sapevatelo2022

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti