BlogCronacaIn evidenza

CRIMINOLOGA URSULA FRANCO : SUL CADAVERE DI LILIANA RESINOVICH L’OROLOGIO È SUL POLSO DESTRO

“L’orologio non solo non è sul polso sinistro ma neanche al contrario”

UN CASO ALLA VOLTA FINO ALLA FINE CON LA SQUISITA COLLABORAZIONE DELLA NOTA CRIMINOLOGA URSULA FRANCO 

 

  • ?Sappiamo che la signora Liliana Resinovich era solita portare l’orologio da polso a destra. Nella consulenza autoptica è descritto un orologio sul polso sinistro, dottoressa Franco, ha analizzato le immagini del cadavere della Resinovich che circolano in rete?

Se le immagini diffuse su utube sono quelle del braccio di Liliana Resinovich con l’orologio al polso, l’orologio non è né alla rovescia, né al polso della mano sinistra.

Le immagini diffuse sono infatti riferibili ad una mano e a un polso destri 

 

Detta mano è poggiata sul palmo e si vede a destra l’ulna e non il radio, che ci saremmo invece aspettati di vedere se la mano fosse stata la sinistra.

Infine, a sinistra delle ossa di questa mano destra si vedono alcune ossa di un dito della mano sinistra che tende a chiudersi.

La corona guarda il braccio e non il polso proprio come quando si mette l’orologio a destra, pertanto l’orologio non solo non è sul polso sinistro ma neanche al contrario.


Posizione dell’orologio al polso del cadavere della signora Liliana Resinovich
  • ?Dottoressa Franco, quale altro dato avvalora ciò che lei afferma?

Al momento del rinvenimento le mani della Resinovich si trovavano sopra la parte anteriore del corpo ed era visibile la faccia dorsale delle stesse, pertanto il polso che indossa l’orologio non può che essere il destro, infatti un dito della mano sinistra, che ha assunto una posizione contratta, è visibile a sinistra della mano di cui sopra.
Chi ha fatto la foto quindi si è posizionato dalla parte della testa della Resinovich.


Ecco una ricostruzione di come sono più o meno posizionate le mani (ormai scheletrite) della Resinovich nella foto disponibile online.
Al momento del rinvenimento le mani si trovavano sopra la parte anteriore del corpo.

La freccia verde indica l’ulna, quella viola il radio. Rosso è l’orologio, la corona guarda la parte superiore del braccio, esattamente come era abituata a metterselo lei.

Fine delle farneticazioni

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti