AttualitàBasilicataBlog

PIRO MOSTRA ALLA CASELLATI LA RICETTA PER RENDERE LA BASILICATA UN’ISOLA FELICE

Il forzista a lavoro per estendere i benefici che il governo Bardi ha assicurato ai lucani sul gas anche sul carburante. A Roma l’incontro con la presidente del Senato. Oltre alla sfida al caro energie il capogruppo azzurro è impegnato anche per la corsa al Senato: «Un onore far tornare il nostro partito competitivo sul territorio»

Di tutti i candidati al Parlamento, Francesco Piro è l’unico che ha una caratterizzato la sua campagna elettorale con una proposta rivolta al Popolo Lucano. L’idea sulla quale sta lavorando l’esponente di Forza Italia è quella di estendere i benefici che il Governo Bardi ha assicurato ai lucani sul gas anche al carburante. Una proposta in corso di lavorazione che consentirebbe a tutti i cittadini della Basilicata di avere dei vantaggi effettivi e immediati dall’estrazione petrolifera.

LA SFIDA AL CARO ENERGIA

E così, mentre Salvini sbaglia epicamente la descrizione del provvedimento adottato da Bardi, la politica nazionale si interroga su quali provvedimenti adottare contro il caro energia, Calenda chiede di sospendere la campagna elettorale per far sedere tutte le forze politiche intorno a un tavolo per discutere di come affrontare la questione e Draghi se ne lava le mani, Francesco Piro è l’unico attore politico che propone una ricetta fattiva che renderebbe la Basilicata un’isola felice. Se la proposta di Piro diventasse legge la Basilicata sarebbe un’isola felice nel caos globale energetico che sta sconvolgendo l’Occidente, l’unico posto del mondo nel quale non ci sarebbero gli effetti negativi della guerra in Ucraina.

IL PETROLIO SI TRASFORMI DA PROBLEMA A RISORSA

Per molti anni in Basilicata le estrazioni petroliere sono state viste come un problema, un problema di inquinamento, di scarsi ristori e di poco e quasi nullo ritorno per i cittadini. Il centrodestra è riuscito parzialmente a ribaltare questa situazione, se tutta la maggioranza venisse dietro Piro e adottasse questa ricetta il ritorno ai cittadini sarebbe completo. Le estrazioni renderebbero un utile per tutti i cittadini e farebbero comprendere a tutti i cittadini italiani e alla politica l’utilità delle estrazioni e della ricerca petrolifera.

UN UOMO CORAGGIOSO

Francesco Piro è uomo che ha più volte sostenuto posizioni coraggiose anche in solitudine, come quando ha costretto il Presidente Cicala a rispettare le regole e quando ha risposto duramente alla CGIL quando ha provato ad entrare a gamba tesa nel dibattito politico. Ultimamente, complice l’amicizia con Palamara, ha presentato in Basilicata il libro che denuncia il sistema della magistratura, cosa che aveva fatto immaginare ad un suo avvicinamento al partito di Palamara. Oggi con questa proposta dimostra di unire al coraggio di posizioni anche difficile, una capacità di proposta politica nell’interesse dei cittadini. Sarà lui a guidare la lista al Senato di Forza Italia e sicuramente tutto ciò è un bel biglietto da visita verso i cittadini.

FORZA ITALIA E LE ISTITUZIONI

Ed è proprio per amore ed attaccamento verso Forza Italia che Francesco Piro ha accettato di guidare la lista nell’elezione più difficile. Al Senato le probabilità di elezione secondo i sondaggi sono bassissime e dovrà scontrarsi con Pittella nella sua stessa zona di provenienza. Piro, però, non è uomo da partite semplici o da tirarsi indietro quando il gioco si fa duro ed ha accettato la sfida. Ed è proprio a questa sfida che ha fatto riferimento oggi nel suo incontro con la Casellato. «È un grande onore poter fare in prima persona la campagna elettorale per la seconda carica dello Stato, per una donna che ha concorso per la Presidenza della Repubblica. Ed è un onore sostenere la sfida di Forza Italia in questa regione con l’obiettivo di far tornare competitivo il nostro partito sul territorio» ha dichiarato Piro. Entusiasmo per la campagna elettorale, rispetto per le istituzioni, amore per il partito ed impegno per il territorio, queste le carte alla base della campagna elettorale di Piro

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti