AttualitàBasilicata

ROMBANO I MOTORI A MURO, CON LE AUTO D’EPOCA

Sono tornate a sfilare per le vie di Muro Lucano le accattivanti e sempre iconiche auto e moto d’epoca

   Sono tornate a sfilare per le vie di Muro Lucano le accattivanti e sempre iconiche auto e moto d’epoca. Per gli adulti è stato un tuffo nel passato, tra ricordi ed emozioni, mentre per i più giovani si è trattata di una “scoperta”.

Appuntamento presso la panoramica Via Roma, che affaccia sul paese in una veduta suggestiva per i visitatori, arteria che è cuore pulsante del paese. Transitando per piazza Don Minzoni hanno raggiunto poi l’acropoli del paese, direzione Castello e Cattedrale, per una visita degli equipaggi al Museo Archeologico Nazionale.

Tra  muresi e turisti le auto, tirate a lucido, hanno fatto bella mostra di se, suscitando curiosità ma anche tanta ammirazione per quei veicoli tenuti in modo impeccabile e sempre affascinanti.

Al termine del giro e della visita al museo, la carovana d’epoca si è diretta a pranzo, senza spostarsi da Muro Lucano, presso l’Hotel delle Colline. L’accoglienza in paese ha avuto luogo invece con la Vicesindaco Rosalba Zaccardo.

Il vintage, è noto, non è mai stato così attuale. Abiti, design, auto. Anche se bisogna ammetterlo, il fascino per i veicoli d’epoca non è mai passato di moda. Lo dimostrano l’affetto e la partecipazione che accolgono ogni evento di questo tipo. Con le loro sagome e caratteristiche, colori e accessori, si attestano intramontabili attrattori per collezionisti, appassionati e amatori.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti