BasilicataPuglia

GIRONE, TERRORIZZATO DA IMMAGINI DETENZIONE

Con queste immagini è riaffiorato uno dei terrori vissuti durante la detenzione in India

“Con l’era digitale, giorno per giorno spuntano immagini e ricordi: basta scrivere il proprio nome e Google serve immagini e notizie di alcuni momenti, indelebili per la mia mente.

Con queste immagini è riaffiorato uno dei terrori che ho vissuto durante la detenzione in India”. Lo scrive su Facebook Salvatore Girone, il fuciliere di Marina che assieme al collega Massimiliano Latorre nel 2012 fu arrestato in India con l’accusa di aver ucciso due pescatori indiani scambiati per pirati. Accusa che il gip di Roma ha archiviato spiegando che si trattò di legittima difesa.

“L’individuo con la maglia blu – annota Girone pubblicando due fotografie della detenzione – si chiama Ajith Kumar, all’epoca Capo della Polizia di Cochin, uno degli uomini fedeli dell’allora Chief Minister del Kerala OommenChandi. Kumar, in quanto Capo della polizia non aveva alcuna necessità di girare con un mitra tra le mani, ma ogni qualvolta si avvicinava, chiedeva ad uno dei suoi uomini di porgergli un mitra e una scorta che lo proteggesse da noi, nonostante fossimo prigionieri, disarmati e indifesi”.
“Ancora oggi – rileva – guardo queste immagini e sono terrorizzato. Non riesco a credere come abbiano potuto trattarci in quel modo e come, il nostro Governo italiano non abbia avuto la prontezza e le competenze per difenderci da quelle pugnalate e dal quel terrore, che rimarrà negli occhi e nella mente per il resto della mia vita. Quanta cattiveria”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti