AttualitàBasilicata

AUTO IN PIAZZA DUOMO? C’È IL CARRO ATTREZZI

Matera, misure severe da parte della Polizia locale per i veicoli in divieto di sosta nel centro storico

Tanto tuonò che piovve! Questa volta però non ci riferiamo alle condizioni climatiche che in questi giorni riservano spesso a Matera dei temporali estivi, ma alle conseguenze del divieto di sosta in piazza Duomo entrato in vigore per consentire alcune riprese televisive. A farne le spese sono stati degli incauti turisti i quali non curanti del divieto hanno lasciato l’auto parcheggiata in piazza Duomo.
Immediato è così scattato l’intervento della Polizia locale che dopo aver contestato l’infrazione e aver applicato una multa al mezzo in divieto di sosta, ha anche richiesto l’intervento del carro attrezzi per la rimozione coatta del veicolo.
L’operazione non è stata delle più semplici perché la macchina era parcheggiata proprio a ridosso della cattedrale. Alla fine però l’operatore del carro attrezzi l’ha sputata ed è riuscito ad agganciare e spostare l’autovettura con un’ abile manovra.
Il veicolo è stato definitivamente trainato via e i turisti hanno così potuto riappropriarsi di piazza Duomo.
La speranza è che abituandosi alla bellezza di una piazza priva di ingombranti auto, l’Amministrazione materana decida di rendere il divieto di sosta non temporaneo e limitato a speciali occasioni, ma permanente, eliminando le antiestetiche autovetture dal panorama dei Sassi ed abolendo un privilegio che dura ormai da troppi anni

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti