Le Cronache Lucane

AUTO IN PIAZZA DUOMO? C’È IL CARRO ATTREZZI

Matera, misure severe da parte della Polizia locale per i veicoli in divieto di sosta nel centro storico

Tanto tuonò che piovve! Questa volta però non ci riferiamo alle condizioni climatiche che in questi giorni riservano spesso a Matera dei temporali estivi, ma alle conseguenze del divieto di sosta in piazza Duomo entrato in vigore per consentire alcune riprese televisive. A farne le spese sono stati degli incauti turisti i quali non curanti del divieto hanno lasciato l’auto parcheggiata in piazza Duomo.
Immediato è così scattato l’intervento della Polizia locale che dopo aver contestato l’infrazione e aver applicato una multa al mezzo in divieto di sosta, ha anche richiesto l’intervento del carro attrezzi per la rimozione coatta del veicolo.
L’operazione non è stata delle più semplici perché la macchina era parcheggiata proprio a ridosso della cattedrale. Alla fine però l’operatore del carro attrezzi l’ha sputata ed è riuscito ad agganciare e spostare l’autovettura con un’ abile manovra.
Il veicolo è stato definitivamente trainato via e i turisti hanno così potuto riappropriarsi di piazza Duomo.
La speranza è che abituandosi alla bellezza di una piazza priva di ingombranti auto, l’Amministrazione materana decida di rendere il divieto di sosta non temporaneo e limitato a speciali occasioni, ma permanente, eliminando le antiestetiche autovetture dal panorama dei Sassi ed abolendo un privilegio che dura ormai da troppi anni

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti