AttualitàBasilicataBlog

AD ANZI COVEGNO “SALUTE MENTALE DI COMUNITÀ”

Graziadei: “Previsti altri incontri a settembre”; Fanelli:”Chiamati a sentire la responsabilità delle fragilità altrui”

Nel pomeriggio di lunedì 22 agosto ad Anzi si è svolto il convegno sulla “Salute mentale di comunità“.

«È stata un’importante occasione di confronto e incontro tra rappresentanze istituzionali, tra le quali Francesco Fanelli Assessore regionale alle Politiche per la Persona, il Dottor Luigi D’Angola Direttore Generale ASP e il Capitano Alberto Calabria Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza e gli addetti ai lavori -spiega il sindaco Filomena Graziadei Anche il Ministro della salute, Roberto Speranza, ha voluto inviare il suo saluto con un profondo messaggio sulla salute mentale senza la quale non può esserci salute.
L’Ufficio Sociale comunale nell’intento di avvicinarsi sempre più al cittadino e farsi meglio conoscere in una maniera accessibile e fruibile, durante l’iniziativa ha presentato la Carta dei Servizi, che verrà presto divulgata in formato cartaceo, e ha reso noto il progetto “Psicologia in Comune”, che consentirà al cittadino di usufruire di servizi di orientamento, consulenza e sostegno psicologico. Inoltre, ha comunicato che da Settembre 2022 sono previsti degli incontri di sensibilizzazione su tematiche a contenuto psicologico». Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0971/962052 o per email servizisociali@comune.anzi.pz.it.

L’Assessore Fanelli, a margine del convegno ha così commentato: «Un panorama mozzafiato ha fatto da sfondo ad un pomeriggio di incontri e di approfondimenti al Convegno “Salute Mentale di Comunità”. Forti di quanto ci ha insegnato la pandemia, siamo tutti chiamati a sentire la responsabilità delle fragilità altrui in un’ottica di condivisione sociale per l’inclusione e il benessere comune».

La serata si è conclusa con la magnifica esibizione di HDUEteatrO Potenza che con la loro rappresentazione teatrale “Un uomo di nome Franco” sono riusciti a comunicare al pubblico emozioni e vissuti profondi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti