AttualitàBasilicata

IL CNA AD AVIGLIANO CELEBRA L’ARTIGIANATO

Presentati i progetti per il domani: Scuola Arti e Mestieri, Distretti Creatività Artigianale, Turismo Esperienziale

Presso il chiostro del Palazzo di Città in corso Gianturco ad Avigliano si è svolto il convegno di apertura della 26^ “Sagra del Baccalà” – Giornate del Commercio e dell’Artigianato” nell’ambito del quale sono stati premiati  i Maestri Artigiani di Avigliano, Balvano, Baragiano, Forenza, Muro Lucano, Picerno e Ruoti.

In apertura  il dibattito a più voci promosso dalla CNA alla presenza delle istituzioni della Regione Basilicata, ed i Sindaci di Avigliano Giuseppe Mecca, di Balvano Ezio DI Carlo, di Baragiano Giuseppe Galizia, di Forenza Francesco Mastandrea, di Muro Lucano Giovanni Setaro, di Piceno Giovanni Lettieri, di Ruoti Franco Gentilesca, di Leo Montemurro Presidente Cna Basilicata e di Renato Zaccagnino Presidente CNA Territoriale Potenza.

Il dialogo tra gli intervenuti è sviluppato intorno al tema del partenariato tra le associazioni di categoria quale- CNA e le istituzioni locali quali i Comuni e Regione, per costruire insieme progetti e sinergie rivolte alla piccola e media impresa del commercio e dell’artigianato locale e del ruolo che la collaborazione può avere per lo sviluppo locale e per il futuro delle comunità della Basilicata.

Presentati inoltre i progetti per il domani rispetto ai quali l’Associazione è fortemente impegnata i cui obiettivi sono, la valorizzazione degli artigiani e dei territori: Scuola delle Arti e dei Mestieri, Distretti della Creatività Artigianale, Turismo Esperienziale.

A seguire è prevista la prima cerimonia di premiazione dei Maestri Artigiani riconosciuti dalla Regione Basilicata della Provincia di Potenza, infatti la CNA ha previsto di premiare tutti i maestri artigiani della provincia di Potenza, a tal riguardo, sono in programma nei mesi prossimi altre cerimonie di premiazione nelle aree nord e sud della provincia e nel capoluogo.

Ai Maestri inviati, al termine del convegno è stata consegnata la targa di premiazione realizzata dalla CNA sede Territoriale di Potenza, che ha deciso di raccontare attraverso i social la forza, la manualità, la creatività e lo spirito di iniziativa che ha accompagnato la carriera lavorativa di tutti i Maestri Artigiani, certi che le loro storie saranno fonte di ispirazione per le nuove generazioni di artigiani del XXI secolo.

I premiati saranno: COMUNE MAESTRO ARTIGIANO AVIGLIANO Gassedo Luciana – La Fonte del benessere – Estetista Lovallo Annangela – Il Filo di Arianna – Ricami a mano con specializzazione nella pittura ad ago. Arti applicate in generale e nello specifico nel settore tessile. Rosa Vitina – La casa del biscotto- Biscottificio-Produzione biscotti tradizionali. Sabato Vitina –“Venustas” – Parrucchiera per signora Sabia Nicola –“Marni salumi” – Trasformazione di carne in genere e vendita di prodotti freschi e stagionati BALVANO Pietrafesa Costantino – Acconciatore BARAGIANO Salinardi Angelo – Acconciatore FORENZA Pace Antonia – Parrucchiera Masi Antonio – Acconciatore Pafundo Emanuele – Acconciatore MURO LUCANO Ramundo Enzo – Fabbro Produzione di grondaie, porte e serramenti PICERNO Giuzio Giuseppe – Acconciatore RUOTI De Carlo Rosaria –“ Beautiful Center” – Estetista Telesca Renato – “Renato Style” – Acconciatore Durante le tre giornate del 19-20-21 della Sagra del Baccalà di Avigliano, la CNA sede Territoriale di Potenza sarà presente anche con uno stand. Questo spazio sarà a disposizione delle imprese associate CNA per dare ad esse l’opportunità di promuovere la propria attività, sarà anche il luogo di confronto e promozione delle azioni di rappresentanza sindacale e dei servizi erogati da CNA Territoriale Potenza per tutti coloro che avranno il piacere di visitare lo stand.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti