AttualitàBasilicata

POLITICHE 2022, LA LEGA “VELEGGIA” A MATERA

È di Salvini la prima mossa elettorale nella città dei Sassi con nucleare sicuro, pace fiscale e flat tax al 15%

Ricordate quel camion-vela con la scritta ‘Credo’ in blu su campo giallo e in bianco su campo blu, quel messaggio anonimo che tanto mistero aveva suscitato negli scorsi giorni a Matera?
Ricordate anche le varie teorie formulate in proposito, ipotizzando che i colori giallo e bianco, gli stessi della bandiera ucraina, fossero di sostegno alla nazione invasa dai Russi, oppure che il ‘Credo’, collegato ai colori bianco e giallo fosse riferito a un messaggio della chiesa cattolica?
Ebbene, niente di tutto questo, perché in realtà il grande poster è di natura elettorale e promuove il partito della Lega di Matteo Salvini. E ora che il mistero è stato svelato, possiamo dire che anche a Matera la campagna elettorale per le elezioni politiche del 2022 è iniziata davvero. La campagna elettorale reale, perché quella virtuale sui social è già iniziata da un bel po’.
La prima mossa elettorale concreta, nella città dei Sassi, dunque l’ha fatta il partito della Lega che, scendendo definitivamente in campo, si è accaparrato il camion-vela con l’enorme poster del sorridente leader Salvini.
Ma perché la Lega subito dopo Milano ha deciso di puntare su Matera?
Beh! innanzitutto perché il viceministro alle infrastrutture, il leghista Morelli è stato da poco in Basilicata e giunto a Matera ha promesso di impegnarsi a fondo per la rapida apertura del cantiere dei lavori di rifacimento della Strada Statale 7. Ma la Lega ha anche un altro valido motivo per ritornare alla carica su Matera, dopo la défaillance subita a ottobre 2021, allorché il consigliere comunale leghista Lisurici, decise di abbandonare il partito di Salvini per passare al movimento di ‘Coraggio Italia’.
Quanto poi ai programmi presentati dalla Lega e sintetizzati sul poster-vela, oltre al nucleare sicuro vi è la pace fiscale e una flat tax del 15%
Nel frattempo al Comune di Matera malgrado le ferie estive c’è una grande attività per i preparativi degli uffici elettorali del personale che sarà impiegato le politiche del 25 settembre prossimo.
Ma chi non può permettersi un costoso camion-vela come fa a promuoversi per le prossime consultazioni elettorali?
E così abbiamo fatto una breve ricognizione nei posti storici di Matera dove vengono apposti da parte del Comune i pannelli per le affissioni dei semplici manifesti elettorali. Pannelli metallici che in realtà non sono stati ancora istallati e dunque per ora ci sono solo i fori di alloggio dei pannelli sui marciapiedi e in qualche caso sarà difficile inserirli visto che il marciapiede stesso è completamente dissestato.
Una delle vecchie promesse elettorali non mantenute e per le quali adesso non c’è tempo, perché la campagna elettorale è entrata nel vivo ed è già ora di fare altre promesse sempre più nuove e sempre più convincenti e forse sempre più irrealizzabili!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti