AttualitàBasilicata

BLANCO INFIAMMA LA CAVA DEL SOLE

Sono stati 35 mila in totale gli spettatori che hanno partecipato agli otto concerti alla Cava del Sole

Alla Cava del Sole «David Sassolì, sono stati 35 mila in totale gli spettatori che hanno partecipato agli otto concerti del Sonic Park Matera 2022, con ‘big’ della musica italiana come i Litfiba, Mahmood, i Pinguini Tattici Nucleari, Blanco. Lo hanno reso noto, con un comunicato, gli organizzatori.
Dall’esperienza di Matera 2019 – hanno detto i produttori del festival Simona Orsi e Francesco Porcari di AC Phoenix, che hanno annunciato di voler lavorare alla seconda edizione – abbiamo coltivato il sogno di trasformare la Cava del Sole ‘David Sassolì in una tappa immancabile dei più grandi concerti estivi in Italia. In Fabio e Alessio Boasi di Reverse Agency abbiamo trovato dei sostenitori e compagni di strada entusiasti e insieme a loro abbiamo adottato il format del Sonic Park. Dopo tanti mesi di progettazione e tre settimane di spettacoli siamo soddisfatti perché il successo è andato oltre le nostre aspettative.
Il nostro obiettivo principale – hanno detto i co-produttori del festival e fondatori di Reverse Agency Fabio e Alessio Boasi – è trasformare la percezione di un luogo attraverso la musica. Come succede a Torino intorno alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, anche a Matera grazie alla grande musica si consolida una rete sociale, culturale e collettiva, che porta la tradizione culturale della Basilicata al centro di uno snodo strategico non solo per la musica, ma anche per il turismo legato ai concerti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti