AttualitàBasilicata

OSPEDALE DI PESCOPAGANO, PAROLA AL SINDACO

Carnevale: «L’offerta del Nosocomio ci colloca tra i pochissimi nel meridione a garantire tali peculiari prestazioni»

All’indomani dell’Annuncio dell’Assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona Francesco Fanelli, sui nuovi posti letto “specializzati” previsti all’Ospedale San Francesco di Paola di Pescopagano, il Sindaco, Giovanni Carnevale a Cronache entra nei dettagli:

«L’accreditamento dei 20 posti letto- codice 60, ovvero della lungodegenza estensiva post acuzie, adottato dalla Giunta Regionale è un traguardo atteso da anni che muove nella direzione segnata nel 2013 del progetto di un Centro Riabilitativo di Alta Specializzazione di III livello, sicuro impulso alla riaffermazione dell’Ospedale di Pescopagano in ambito interregionale e non solo. L’offerta assistenziale specialistica di riabilitazione (codice 56, riabilitazione neuromotoria intensiva) si completa cosi con l’accreditamento del codice 60 che con l’attivazione del codice 28 (Mielolesioni) e del codice 75 (gravi celebrolesioni) collocando l’ospedale di Pescopagano tra i pochissimi nel meridione d’Italia a garantire peculiari e specialistiche prestazioni di riabilitazione per acuzie».

Ma il Primo cittadino spiega anche cosa si sta facendo alla struttura ospedaliera di Pescopagano, ed i lavori che la interessano: «Il completamento della nuova struttura, per un investimento di oltre 10 milioni di euro, con palestre, piscine, spazi di riabilitazione e reinserimento sociale, attrezzature e macchinari alla avanguardia, trova concreta attuazione con il provvedimento adottato dall’Assessore regionale Fanelli in Giunta. Ora non resta che procedere alla loro attivazione da parte dell’Azienda Sanitaria e del suo Dg. Spera, che ha fortemente voluto questo risultato per il nostro Presidio nel cui futuro crede fermamente, come ha dimostrato con l’approvazione del quadro economico, per € 870.000, 00, per i lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale della sala operatoria. Rimane tanto da fare ed il nostro impegno è pervicace e quotidiano. Possiamo intanto dire, però, che un passo importante e concreto è stato finalmente compiuto – si avvia a concludere Carnevale- Ringrazio l’assessore Fanelli per l’impegno, l’attenzione, la sensibilità e la disponibilità dimostrata in questi mesi cui di fatto è seguita, e sono certo che seguirà, concretezza di azioni».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti