BasilicataBlogPolitica

I SONDAGGI NON SORRIDONO ALLA LEGA LA SFIDA DEL SENATORE PEPE È IN SALITA

Bisogna però capire cosa accadrà nel Carroccio lucano, dove in tanti aspirano a prendere la leadership del partito sottraendola proprio a Pepe

Alle scorse elezioni la vittoria di Pasquale Pepe era tutt’altro che scontata fino alla proclamazione finale, il vento forte che soffio’ sulla Lega lo portò trionfante al Senato. Non così bene andò al segretario regionale della Lega, Antonio Cappiello che rimase al palo rimugginando sull’ipotetico tradimento dei “potentini” leghisti che si erano gettati, a suo dire, sul Carroccio del vincitore poco prima che vincesse.

LA SFIDA IN SALITA

Ora la sfida del Senatore è in salita, i sondaggi non sorridono alla Lega che, anche se confermasse i dati delle scorse politiche non avrebbe un quoziente sufficiente per garantire l’elezione al Sindaco di Tolve. Il vero spiraglio che avrebbe per una riconferma è costituito dal candidarsi in uno dei due collegi uninominali, sperando che i sondaggi confermino la vittoria del centrodestra. In realtà la Lega potrebbe avere la speranza di prendere l’eletto anche alla Camera dei deputati se, come sembra, nessuna forza politica dovesse raccogliere il 33% necessario ad ottenere il quoziente pieno e il quoziente della Lega in Basilicata risultasse uno dei più alti d’Italia. Il complesso sistema di attribuzione dei seggi alla Camera, non a caso denominato flipper, infatti potrebbe determinare che la pallina dell’elezione possa ricadere in una qualsiasi delle circoscrizioni nazionali. Resta da capire cosa accadrà nella casa leghista lucana, dove in tanti aspirano a prendere la leadership del partito sottraendolo al Sen. Pepe.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti