AttualitàPuglia

AEROPORTI PUGLIA: CHIUDE IN ATTIVO BILANCIO 2021

Ritorna in pareggio il bilancio di Aeroporti di Puglia dopo le perdite registrate a causa della pandemia

Ritorna in sostanziale pareggio il bilancio di Aeroporti di Puglia nel 2021, dopo la perdita di quasi 19 milioni di euro registrata nel 2020, anno dell’inizio della pandemia Covid e delle chiusure per lunghi periodi.

Lo comunica Adp. L’esercizio al 31 dicembre 2021 si è chiuso con un utile di 47mila euro e un patrimonio netto di 57,01 milioni. I ricavi delle vendite e delle prestazioni pari e 53.396 mila euro registrano un incremento del 66,8% rispetto ai ricavi realizzati durante lo stesso periodo dell’anno precedente. “Per tutto il settore Trasporto aereo – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – l’esercizio 2021 ha risentito del protrarsi della pandemia da Covid-19. La Rete aeroportuale pugliese ha fatto registrare un risultato migliore del dato nazionale (-37,7% sul dato 2019, rispetto al -58,2% nazionale), tenuto conto dell’efficacia delle misure reattive attivate anche in termini commerciali e di efficientamento del sistema e grazie al corposo ampliamento del network di rotte e all’accresciuta appetibilità della Puglia come meta turistica.

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro serio, costante e quotidiano del management e soprattutto dei lavoratori, nonché alle organizzazioni sindacali

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti