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“HAI FATTO 30 FAI 31”, LA PROVINCIA RILANCIA I COMUNI DEL MATERANO

Marrese e Andrisani hanno presentato il nuovo progetto di comunicazione istituzionale: «Un dialogo aperto con il mondo»

“Hai fatto 30, fai 31”.Questo lo slogan del nuovo progetto di comunicazione che la Provincia di Matera ha lanciato per pro-muovere lo sviluppo del territorio locale. Il progetto è stato presentato alla stampa dal presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, e dall’ideatore della campagna di comunicazione, il regista Antonio Andrisani. «Questa campagna di comunicazione, ha spiegato il presidente Marrese, nasce proprio dal provare a coinvolgere tutti i territori della provincia suscitando la curiosità nei confronti dei turisti che vivono l’esperienza della città di Matera, e cercando subito dopo di invogliarli a visitare anche gli altri 30 comuni della nostra stupenda provincia e tornare a casa con un valore aggiunto in più». Da qui il motto “Hai fatto 30 fai 31”, vale a dire, sei venuto fino a Matera, hai visitato la città di Matera e allora perché non approfittare per visitare anche gli altri comuni della provincia.
«Così da vivere – ha aggiunto il presidente Marrese delle emozioni differenti quali le singolarità dei vari territori che abbracciano tutta la nostra provincia, del cui sviluppo noi ha proseguito Marrese – vorremmo essere i protagonisti». L’autore dello spot, che consiste in un breve cortometraggio, è il grafico e regista materano Antonio Andrisani. «Non c’è nessuna immagine, ha detto Andrisani, nessuna fotografia che accompagna questa campagna promozionale. È un dialogo aperto in quattro lingue spagnolo, francese, tedesco e inglese che, partendo da Matera va poi ad abbracciare gli altri paesi della provincia perché, ha aggiunto Andrisani è l’unione che fa la forza e poi tutti gli strumenti della campagna promozionale rimandano a un sito web provincia di Matera 2030 e lì, ha concluso Andrisani, se la meraviglia sarà proporzionale alla vostra curiosità, troverete immagini e video». Ulteriori dettagli sul-la campagna promozionale del-la provincia li ha forniti Guido Tortorelli, social media manager che ha elencato i tre elementi fondamentali su cui la strategia comunicativa di basa: creare informazione, creare community building quindi il senso di appartenenza nei confronti del territorio e l’invito all’azione, la call to action.

MICHELE ZASA

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