AttualitàPuglia

GRAVINA IN PUGLIA HA LA SUA GIUNTA COMUNALE

Ufficializzata la giunta di Gravina in Puglia capeggiata dal sindaco Fedele Lagreca

E’ della giornata odierna l’ufficializzazione della nuova Giunta comunale di Gravina che guiderà la nuova Amministrazione comunale , assieme al neo Sindaco eletto, il Dott. Fedele Lagreca . La nuova squadra di Governo cittadino è composta da quattro uomini e tre donne.

Per quanto riguarda la componente femminile, nominata Maria Schinco alle attività produttive, Zona Artigianale, Polizia Locale, Protezione Civile, Conservazione e Valorizzazione antichi mestieri e Bosco Difesa Grande. Giuseppina Festa è stata nominata per il turismo, innovazione tecnologica, smart city, marketing territoriale, promozione del Settore Agroalimentare e politiche della mobilità. Felicetta Cilifrese è stata nominata per le politiche del personale, trasparenza e legalità, pubblica istruzione, mensa scolastica, trasporto Pubblico, pari opportunità, semplificazione amministrativa, musei e parco archeologico, tutela e valorizzazione dell’identità gravinese.

La componente maschile in Giunta è rappresentata da Filippo Ferrante per i lavori pubblici, rapporti con il Consiglio Comunale, fondi europei, rimozione barriere architettoniche, valorizzazione del Centro Storico, efficientamento energetico, sport e promozione attività sportive. Ferrante è stato anch enominato Vice Sindaco

Leonardo Vicino inviece, si occuperà di bilancio e programmazione, attuazione del programma elettorale, servizi demografici, affari legali e atti relativi, finanze e tributi locali, patrimonio e benessere degli Animali. A Vito Stimolo assegnate le deleghe per le politiche urbanistiche e pianificazione del Territorio, le politiche per il commercio, per il Suap e Paes . A Vincenzo Varrese assegnate le deleghe per le politiche sociali, le politiche giovanili , le politiche del Lavoro, le politiche della casa, per l’agricoltura, i borghi rurali, l’ambiente e il Piano Sociale di Zona. A Fedele LAGRECA infine , le deleghe per l’igiene urbana, l’ arredo e decoro Urbano, per il verde pubblico, per il cimitero, la fiera, la cultura e il PNRR.

Il neo Sindaco di Gravina si è detto soddisfatto per la nomina della nuova Giunta , sottolineando il lavoro che attende la medesima per i prossimi giorni , augurando loro e all’intero Consiglio comunale un buon lavoro .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti