AttualitàBasilicata

PARTONO I LAVORI DELLA SCUOLA DI RAPOLLA

L’edificio Carlo Levi sarà riedificato

Come annunciato dal sindaco Biagio Cristofaro già la sera della proclamazione, uno dei primissimi atti della nuova consiliatura é quello relativo alla demolizione dell’edificio adibito a scuola elementare “Carlo Levi” e la conseguente costruzione di nuovo edificio polivalente da adibire a scuola dell’infanzia, elementare e media.

É del 04 luglio il provvedimento dell’area Lavori Pubblici del Comune di Rapolla con cui parte ufficialmente la procedura con l’affidamento dei lavori di demolizione e ricostruzione con l’affidamento degli incarichi professionali per i rilievi topografici e per la relazione geologica.

Per l’intervento di demolizione dell’edificio adibito a scuola elementare Carlo Levi e la costruzione del nuovo edificio polivalente da adibire a scuola dell’infanzia, elementare e media la Regione Basilicata, con la DGR n. 876 del 29-10-2021, ha già destinato la somma di € 1.550.000,00. Inoltre l’intervento è stato inserito nel programma triennale lavori pubblici aggiornato 2022- 2024 ed elenco annuale 2022,

La Giunta Comunale di Rapolla con delibera n. 62 del 30-03-2022 ha, inoltre, già approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, per l’importo complessivo di € 5.620.000,00.

Con i provvedimenti redatti dall’area Lavori Pubblici del 04 luglio prende, dunque, il via l’attività preliminare tesa all’importante intervento in tema di edilizia pubblica con il conferimento degli incarichi professionali. Sarà l’Arch. Francesco Cuccaro a svolgere i servizi relativi ai rilievi topografici, la progettazione definitiva ed esecutiva, nonché il coordinatore della sicurezza in fase di progettazione, dell’intera opera da realizzare relativa alla ex  Scuola Elementare Carlo Levi.

Sono stati affidati al Dott. Geol. Roberto Laneve la redazione della relazione geologica, l’Esecuzione dei lavori e le indagini geognostiche

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti