AttualitàBasilicata

L’ENGLISH SUMMER CAMP ARRIVA A PICERNO

All’IC Giustino Fortunato si svolge l’unico Camp di lingua inglese proposto in Basilicata dopo il Covid

Si svolge a Picerno (dal 27 giugno fino all’1 di luglio) l’English Summer Camp presso l’Istituto comprensivo Giustino Fortunato. Si tratta di una iniziativa culturale di rilievo: è difatti l’unico Camp di lingua inglese proposto in tutta la Basilicata dopo il Covid 19.

Diretto da Loredana Marcantonio e guidato da tre madrelingua anglofone: Kyndra Johnson, Elisa Matchen e Cemre Erde.

Tutto nasce con l’associazione culturale William Shakespeare di Puntolingue, con sede a Salerno, in collaborazione con il Trinity college, che ha presentato il progetto al dirigente scolastico Vincenzo Vasti, il quale l’ha sin da subito approvato con entusiasmo. Loredana Marcantonio ha scandito la settimana così che la glottodidattica si potesse incontrare con l’apprendimento ludico, il tutto con risultati sorprendenti.

Gli studenti dai 6 ai 14 anni hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una full immersion dalle ore 9:00 di mattina alle 17:00 del pomeriggio con giochi e attività di classe diversi ogni giorno, proposti dalle tre madrelingua. I partecipanti sono 25 nonostante l’ English camp sia stato organizzato in soli 14 giorni.

Per il prossimo anno la direttrice punta ad allargare l’iniziativa anche ai paesi limitrofi organizzando dei pullman per il trasporto dei ragazzi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti