AttualitàBasilicata

UNIBAS: RIPRENDONO LE ATTIVITÀ DEL CID

Nella sede del Francioso si terrà la premiazione del Concorso di poesia dialettale lucana

Presso il polo universitario del quartiere Francioso – Potenza, si terrà la premiazione della IV e V edizione del Concorso di poesia dialettale lucana indetto dal Centro Internazionale di Dialettologia.

Ricominciano così, dopo due terribili anni, le attività di uno degli Istituti culturali più importanti del territorio.

Il Centro riprende, quindi, il suo lavoro tanto complesso e faticoso, quanto entusiasmante, di tutela e valorizzazione dei dialetti lucani e della storia di cui essi sono testimoni.

Le poesie premiate provengono da tutta la regione; si conosceranno i nomi dei vincitori della V edizione solo la sera stessa del 30, mentre saranno comunicati nuovamente quelli dei vincitori della IV edizione già resi pubblici, anche se solo via web, l’anno scorso.

Di fatto tutti sono vincitori perché con le loro poesie tutti i partecipanti collaborano alla diffusione delle loro meravigliose lingue locali. Presenterà la serata Rocco Romanelli, saranno presenti alcune autorità tra cui l’assessore regionale alle Attività produttive Alessandro Galella con il quale il Centro ha avviato un dialogo aperto e costruttivo.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti