Le Cronache Lucane

TORNA IL “NEWS UK TRAVEL AWARDS 2022”

A Matera i riconoscimenti del settore viaggi; Evento grazie all’Agenzia Naz.Turismo, Apt Basilicata e Pugliapromozione

Matera ospita uno dei più importanti riconoscimenti del settore “viaggi” i News UK Travel Awards 2022 ; L’Appuntamento è frutto di collaborazione tra Agenzia nazionale turismo, Apt Basilicata e Pugliapromozione.

L’Italia con Enit ospita, dopo una pausa di due anni a causa della pandemia, l’evento che celebra i vincitori votati dai lettori di News UK, il gruppo editoriale di cui fanno parte The Times, The Sunday Times e The Sun. I premi vengono assegnati con un sistema di voto da parte dei lettori ai più importanti stakeholders del mondo del turismo ed a destinazioni turistiche come: città preferita, Paese preferito, miglior tour operator, migliore compagnia di crociere. Quest’anno verrà, inoltre, introdotto un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente.

Gli autori delle testate sono stati accolti in Italia insieme a esperti di viaggio e responsabili di organizzazioni del settore con sede nel Regno Unito. Il gruppo di novanta ospiti si è addentrato tra le bellezze di Puglia e Basilicata visitando siti patrimonio dell’Unesco in soli tre giorni ha goduto della cultura e del patrimonio, dell’enogastronomia delle città di Bari, Alberobello, Locorotondo, Putignano e Matera, quest’ultima recentemente apparsa nel film di James Bond, “No Time to Die”.

Tra i vari momenti salienti del viaggio, gli ospiti di News UK hanno seguito le orme degli 007, provato a fare il pane tradizionale, visitato la Cripta del peccato originale e, naturalmente, assaggiare i prodotti tipici.

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti