Le Cronache Lucane

CAIATA SCARICA MACCHIA E CEDE IL SUO 15% DEL POTENZA CALCIO

L’ex patron: «Chiuso con chi non ho nulla in comune»


«Oggi (i eri, nd r) ho d ecis o di c e d e r e i l 1 5 per cento delle quote del Potenza Calcio ancora in mio poss esso e di r inun c i a re all’ inc ar i c o di pres i de nte o n o rario.

Que st a sofferta decisione è matur ata a caus a della go ver nan c e aziendale le gittimamente individuata dal socio di riferimento ma d i c ui non e r o a c onos c e n z a. Nes sun a p o le mica e ness u n risentimen to, solament e l’im possib i lità di co n divid e re da par t e mi a un’es per ienz a con socie tà e pers one con cui non ho n ien te in c o mun e. A ugur o al pres i de nte Macchi a e al P otenz a Calcio le mig lio r i for tu n e » .

L o a fferma l’ex pr es idente del Po tenza Calcio, l’onorevol e Sal vatore C aiata. Si c h i u de , q uindi, definitiv ament e l’era Caiata a Potenza. Infatti lo scr oso 13 giu gno è sta ta pr es entata la nuova sq uad ra rossoblu con la prima uscita del neo pre sidente Donato M acchia , un im pr e ndi tore fi liane se nel campo delle e ne rgie rin n o va b i l i e dell ’ed itoria che rileva to l’80% dell a soc ietà. Dopo ques ta dichiar a z ion e dell’ormai e x presid ente del Pot enza Calcio, si può affermare che si chiu de un ciclo e s e ne ap re un altro, co n la spe ran za che possa es sere costi tuit o da ta nta gl or ia e sod disfa zione, in pratica t utto c i ò che me rita u n a pia z z a i mportan te come que lla potentina. Il g esto, l ’ultim o di S a l v a t o re Caiata, pot rebbe proiettare la s oc i e t à ver so nuov i o r i z z o n t i t agliando definitivamente quals iasi collegamento c on il passato.

Ad e sso la nu ova so cietà, targata D ona to M acchi a , deve pensare s ubi to a co st ru ire un P otenza Calcio vincente per iniziare a dom i n i n a r e g i à n el cor so della pro ss i ma s t a g ione. E i pr e suppo sti che ciò accada, per adesso, s e mbrano ess erci .


 

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti