AttualitàBasilicata

POTENZA, LA RIPRESA DEL COMMERCIO POST COVID

Ad una manciata di giorni dall’avvio dei saldi estivi, i commercianti di via Pretoria, sono «speranzosi»

Ad una manciata di giorni dall’avvio dei saldi estivi (dal 2 luglio al 2 settembre), i commercianti di via Pretoria, a Potenza, sono «speranzosi» e «propositivi».
In special modo i titolari di negozi d’abbigliamento e calzature sono tutti un po’ in attesa, dopo due anni di aperture e chiusure forzate a seguito della pandemia. Una vena di ottimismo l’abbiamo colta quanto meno nelle parole di qualcuno di loro, “tastando il polso” ad un comparto fondamentale per l’economia locale.
Di certo, a non avere mai subito crisi è il comparto dell’alimentare.
Per tornare ai negozianti del centro, hanno grande fiducia per la possibile ripresa, incentivata sì dall’arrivo dei saldi, ma che vede soprattutto come un appuntamento all’insegna finalmente di un ritorno alla piena normalità nonché un’opportunità per riaffermare che il negozio di vicinato rappresenta il fulcro della città oltre che sul piano economico anche sociale e quindi come tale va tutelato nell’interesse di consumatori e cittadini che continuano a manifestare fiducia rispetto agli acquisti preso i Centri Commerciali o on-line.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti