Attualità

GIORNATA MONDIALE DELLA “SLA”

Ricerca scientifica, cure e un messaggio ai pazienti e ai loro familiari: “non siete soli nella vostra battaglia”

La Giornata Mondiale sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, si celebra ogni anno il 21 giugno, nel solstizio d’estate. La scelta della data esprime, infatti, la speranza in un punto di svolta per quel che riguarda la ricerca delle cause, dei trattamenti e delle cure efficaci per sconfiggere finalmente la malattia.

L’obiettivo della ricorrenza – che sui social è promossa con l’hashtag #ALSMNDwithoutborders – è rafforzare la consapevolezza tra i cittadini e diffondere la conoscenza sui temi rilevanti della ricerca e del sostegno ai pazientima non solo. Anche per questo, nella stessa giornata, si fa informazione anche sulla lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione perraccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.

La Sla è una malattia invalidante, tanto da stravolgere la vita non solo della persona affetta, ma dell’intero nucleo famigliare. Si tratta di migliaia di persone che, amorevolmente, si prendono cura del proprio caro assumendosi una responsabilità importante.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti