AttualitàBlog

RUOTI, GENTILESCA SPRINT: NOMINATI GLI ASSESSORI

Il sindaco: «abbiamo un programma chiaro»


RUOTI. A tempo di record, il Sindaco Franco Gentilesca ha emanato il Decreto Sindacale n° 12/2022, pubblicato in data 17 giugno, nominando la nuova Giunta.

É stata nominata Vice – Sindaco Maria Troiano, già con la stessa carica nell’amministrazione Scalise, con deleghe a: Attività istituzionale, Risorse Umane, Turismo, Spettacolo, Sport, Politiche sociali e giovanili, Pubblica Istruzione , Innovazione Tecnologica, Politiche comunitarie, Bandi nazionali ed europei ; è stato promosso ad Assessore il già consigliere Felice Faraone con deleghe alla Cultura, Relazioni internazionali, Beni archeologici; è stato nominato Assessore, il consigliere Vincenzo Colangelo con delega ai Lavori Pubblici e Mobilità e Trasporti.

È stato, inoltre, nominato Assessore Leonardo Sabia con delega a Lavoro, Artigianato, Ambiente, Territorio, Agricoltura e Attività Produttive. Per la scelta degli Assessori, il sindaco Gentilesca ha così motivato: «Per le nuove nomine si è seguito il criterio di chi è stato eletto con il maggior numero di voti dopo aver espletato anche ulteriori approfondimenti al fine di rispettare le normative vigenti. La nomina di vicesindaco a Maria Troiano è un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto nella scorsa legislatura in modo da portare avanti, tutti insieme, gli obbiettivi già avviati per il bene della comunità».

«La nostra compagine – afferma il Sindaco Gentilesca – si è presentata agli elettori con un programma chiaro che abbraccia tutte le problematiche e interessa l’intero territorio senza distinzione tra cittadini di serie A e cittadini di serie B».

Gentilesca riferisce altresì che «La lista civica denominata “Ruoti 2022” in prosecuzione delle passate esperienze ( “Ruoti Unita” e “Ruoti 2017”) del 2012 e del 2017, è stata composta con rappresentanti sia del centro cittadino che delle varie contrade facendo in modo da essere maggiormente rappresentativi su tutto il territorio ragion per cui anche in Giunta abbiamo la presenza di rappresentanti delle contrade a significare che è stato svolto un ottimo lavoro ».

«Dispiace leggere sui social e testate giornalistiche affermazioni da parte del segretario cittadino del Pd laddove lo stesso asserisce – dice Gentilesca – “ che abbiamo vinto nelle frazioni lontane ( come se fosse una colpa) lasciando un velo di polemica relativamente ai candidati di quelle frazioni a cui si dovrebbe rendere conto”». «Ebbene si – afferma Gentilesca – con il risultato vincente noi dobbiamo rendere conto alle frazioni lontane ma anche e soprattutto a tutti i cittadini cosi come è giusto che sia.

I candidati tutti hanno fatto un lavoro straordinario ognuno per il suo e pertanto ognuno di loro deve essere ringraziato per l’impegno profuso.La immaturità politica del baby segretario Ruotese, che segue la linea del suo omonimo Regionale, lascia intendere come ha costruito e sostenuto una lista senza aver considerato tutto il territorio nella sua interezza ma candidando addirittura tre cittadini, uno per palazzo, per giunta consecutivi in via Roma, centro cittadino, pur di chiudere la lista».

«Ebbene – afferma Gentilesca – la matematica non è un’opinione, cosa che a Marsilio, segretario Pd, sfugge probabilmente, la verità è che “Ruoti2022” ha vinto e la lista da lui sostenuta è arrivata seconda allorquando il progetto politico da cui vuole prendere le distanze è fortemente basato dall’esperienza del 2017 dove lo stesso risultava firmatario della sottoscrizione delle candidature».

«In tutti i paesi e città , in qualsiasi competizione elettorale in caso di sconfitta il segretario del partito è il primo a dimettersi invece lui prova sulla scia del suo dominus, che non ha fatto di meglio in tutta la Regione, ad alzare il tiro.Questa è un’altra storia che mi riservo di approfondire in futuro» conclude Gentilesca.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti