Blog

RIFIUTI SOSTENIBILI, A LAURIA SI IMPARA GIOCANDO

Presentato il gioco didattico “Attenti ai Rifiuti” per la sensibilizzazione e la valorizzazione dell’ambiente

È stato presentato presso la Sala consiliare del Comune di Lauria il gioco didattico da tavolo “Attenti ai Rifiuti”. Un gioco nato dall’idea e dalla voglia “di fare” dei ragazzi del Servizio Civile Universale “Green Future” impegnati nel progetto per la tutela delle aree verdi, la cura e la valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico.
Il tutto veicolato attraverso la creazione di questo gioco didattico per sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto dell’ambiente, insegnando loro quanto sia importante differenziare e come farlo, in maniera divertente.
“Attenti ai Rifiuti”, infatti, è un progetto di educazione ambientale rivolto e realizzato per le scuole primarie del Comune di Lauria e verrà proposto in versione definitiva a partire da settembre, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico.
«Non capita tutti i giorni di sentire dei ragazzi parlare in modo così fattivo e concreto delle tematiche relative all’ambiente. Spesso questi messaggi restano solo slogan che poi non vanno avanti». È quanto ha riferito nel suo intervento il sindaco di Lauria Gianni Pittella. «Sono molto felice anche perché torna di moda una tematica su cui io personalmente ho fatto e sto facendo molte battaglie, e mi riferisco all’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole. Serve sensibilizzare e informare il cittadino, e i dati della nostra differenziata – conclude Pittella – dimostrano che i laurioti si stanno mostrando esemplari anche nell’ambito del decoro urbano e dell’ambiente».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti