AttualitàBlog

BANZI, 150 NUOVI LOCULI PER IL CIMITERO CAFFIO: «UN PROGETTO DI 250 MILA EURO»

L’assessore Carcuro: «È un segnale di rispetto verso le aspettative dei cittadini, fornendo loro la possibilità di una dignitosa tumulazione dei propri cari»


Il cimitero comunale di Banzi avrà un nuovo look. Su proposta della giunta guidata dal sindaco Pasquale Caffio, il Consiglio ha approvato il nuovo piano regolatore cimiteriale, un atto propedeutico alla costruzione di centocinquanta nuovi loculi comunali.

Realizzato nel 1892, ad est del centro abitato, si estende su una superfice di impianto di circa 4.300,00 mq. L’ultima costruzione di nuovi loculi risale al 2007.

Con l’intervento , non viene apportata alcuna modifica alla pianificazione urbanistica, atteso che le aree interessate restino destinate alle sepolture, con la sola trasformazione dell’area di intervento da inumazione a tumulazione e con la costruzione dei loculi. Inoltre, il progetto elimina alcune carenze.

Prevista, infatti, la realizzazione di servizi igienici a disposizione del pubblico, accessibili ai disabili, e la realizzazione di un cinerario comune.

Esprime soddisfazione il Sindaco di Banzi: «È parte importante del nostro programma elettorale, un intervento per un totale di circa duecentocinquantamila euro che risolve diverse problematiche ».

«Siamo già al lavoro per un progetto di ampliamento», conclude il Sindaco Caffio.

Per l’assessore Giulio Carcuro è un «progetto che dimostra la nostra attenzione per il cimitero, prima con l’affidamento triennale ad un’impresa locale e oggi con la costruzione di nuovi loculi.

È un segnale di rispetto dell’Amministrazione comunale verso le aspettative dei cittadini, fornendo loro la possibilità di una dignitosa tumulazione dei propri cari, che tiene conto anche di una fascia della popolazione che non dispone di alcun loculo e che ha espresso la volontà di averne».

«L’obiettivo – conclude Carcuro – è chiudere l’appalto entro il 2023».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti