AttualitàBlog

PRIMA USCITA UFFICIALE PER ROCCO PAPPALARDO NELLE VESTI DI PRESIDENTE DELLA PROVINCIA F.F.

Incontro con il Prefetto Campanaro per la riconferma delle buone relazioni già avviate con il decaduto Rocco Guarino


Rocco Pappalardo è ormai ufficialmente entrato nelle funzioni di presidente della Provincia di Potenza.

Dopo la mancata rielezione a sindaco di Albanio di Lucania di Rocco Guarino, toccherà a Pappalardo come a svolgere le funzioni di vicario in quanto vice presidente per almeno 90 giorni (fino all’indizione delle nuove elezioni). Per Pappalardo è giunto così il primo incontro istituzionale con il Prefetto di Potenza Michele Campanaro.

Un colloquio cordiale all’insegna del rispetto istituzionale e della riconferma delle buone relazioni tra la Provincia ed il rappresentante dello Stato nel solco tracciato in questi anni. Il facente funzioni Pappalardo si troverà così a proseguire le iniziative avviate da Guarino, non soltanto con incontri istituzionali ma proprio fattivamente con i numerosi progetti avviati dalla Provincia, come la riorganizzazione della città di Potenza e i fondi del Pnrr sui diversi Istituti scolastici della Provincia coinvolti.

Pappalardo eletto nella lista del Pd e consigliere comunale di Oppido dovrà quindi rimboccarsi le maniche in un momento impegnativo per l’Ente anche se dalla sua ha senz’latro i diversi anni da amministratore.

Se su Pappalardo il futuro è segnato e non è detto che il lavoro che ora si troverà a svolgere non possa essere un trampolino di lancio proprio per le elezioni per il rinnovo della Presidenza, resta da vedere cosa farà Guarino.

Certamente quei 10 voti di distacco sui 507 raccolti dall’avversario Bruno Santamaria che gli ha tolto sia la fascia da presidente de da sindaco sono stati un bello “schiaffo”. I cittadini di Albano a quanto pare hanno preferito non concedere il terzo mandato a Guarino e premiare la novità.

La chiusura di campagna elettorale in grande stile per Guarino, alla presenza anche del Presidente della Provincia di Matera Marrese (sul palco era invece assente l’assessore del Comune di Potenza Vigilante come da lui stesso smentito ed erroneamente riportato nell’edizione di Cronache Lucane di mercoledì 15 giugno a pagina 4 ndr.), resterà certamente uno dei ricordi più belli di questa tornata elettorale.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti