AttualitàBasilicata

L’ASD PICERNO RUN RINNOVA IL DIRETTIVO

“Tra le attività “Ultralifoj”, diventata tra le manifestazioni più importanti nel panorama nazionale appenninico”

Si è svolta presso la Sala Consiliare di Picerno, l’assemblea dei soci della ASD Picerno Run, che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo ed il nuovo presidente.

L’assemblea in forma pubblica, ha visto la partecipazione di soci e cittadini di Picerno ed è stata l’ occasione per fare un punto sulle attività svolte in questi anni e rafforzare la programmazione prossima.

Il Sindaco di Picerno, Giovanni Lettieri, è intervenuto portando i saluti istituzionali e raccontando del proficuo e fertile rapporto che in questi anni ha visto il Comune impegnato a sostenere attivamente le attività sportive legate alla corsa ed al trekking, innescando un rapporto virtuoso tra l’associazione e l’istituzione comunale.

Particolarmente graditi e significativi, anche i saluti e la presenza dell’assessora allo Sport Carmela Marino, e i referenti delle associazioni Picerno Volley Duck e ASD Il Riccio, che, attraverso gli interventi di Renzo Capece ed Antonio Carella, hanno testimoniato e rafforzato l’ importanza dello sport e dell’ associazionismo in una comunità come quella picernese.

L’incontro è stato utile per il presidente uscente, Antonio Curcio, per fare un punto sui risultati sportivi e sociali che la Picerno Run ha raggiunto in questi anni, raccontando dell’ Ultralifoj, gara di ultratrail che si svolge nello splendido scenario di Monte Li Foj, e che è diventata une delle manifestazioni più importanti nel panorama nazionale appenninico, la cui prossima edizione è prevista per il 2 e 3 giugno 2023.

L’associazione podistica picernese, in questi anni ha raggiunto un numero di associati veramente significativo, configurandosi come una vera e propria risorsa sociale della comunità melandrina, proponendo il coinvolgimento di adulti e bambini in attività di corsa, trekking e camminate, “aprendo” i sentieri ed i tratturi del Monte Li Foj ad un numero vastissimo di persone, configurando la montagna picernese come un luogo da amare e  vivere.

L’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, avvenuta all’ unanimità, ha eletto presidente Luca Tomasiello e vice Stefania Marino, che nel loro lavoro saranno  affiancati da Milly Marsico, Alessandra Falcone, Francesca Marchetto, Raffaele Faraulo, Gianni Russo, Antonio Carella, Rocco Amelio, Renzo Capece e Antonio Curcio.

Il neo presidente eletto, Luca Tomasiello, ha ribadito la volontà di continuare a lavorare per la crescita della associazione attraverso il consolidamento del grande evento sportivo Ultralifoj 2023, e rilanciando sulle attività di trekking che la Picerno Run ha organizzato, aperte a tutti e completamente gratuite.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti