AttualitàBasilicataEventi e Cultura

AD AVIGLIANO “TI RACCONTO TUO PADRE”

D’Andrea: “Con Bracconeri occasione per parlare di famiglie con persone con disabilità, e col Cons. Coviello di autismo”

Fabrizio Bracconeri ha animato il centro polivalente di Avigliano. L’Assessore Federica D’Andrea “è un volto noto della tv che sveste i panni della celebrità per riscoprirsi uomo e padre di un ragazzo con sindrome dello spettro autistico. Ironia e sentimento nel racconto di una famiglia come tante che esce dall’ombra della solitudine anche attraverso la pubblicazione del libro “Ti racconto tuo padre”.
È stata l’occasione – ha commentato D’Andrea- per riflettere sull’importanza di farsi carico collettivamente del sostegno ai nuclei familiari delle persone con disabilità e presentare la Legge regionale 40/2021, Norme in materia di tutela delle persone con disturbi dello spettro autistico, promossa dal consigliere regionale Tommaso Coviello. Una società che vuole definirsi davvero inclusiva è quella in cui ognuno può trovare il proprio posto ed è dovere di ciascuno di noi garantire a tutti il diritto al pieno sviluppo della persona.
Colgo l’occasione per ringraziare per le foto Antonio Verrastro e Roberto Racana e per l’immancabile supporto la Pcgl Avigliano, il comitato Stritt Street, la Polizia locale e tutti i dipendenti del Comune di Avigliano”. 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti