AttualitàPuglia

IL TOUR DELLA SALUTE FA TAPPA A TERMOLI

Farà tappa anche a Termoli l’evento itinerante dedicato alla salute

Fa tappa a Termoli (Cb) il Tour della Salute, l’evento itinerante che da giugno a settembre toccherà 12 città italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’ importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano.

La località molisana, prima ed unica tappa nella regione, ospiterà la manifestazione, patrocinata dal Comune di Termoli, sabato 18 e domenica 19 giugno: appuntamento in piazza Sant’Antonio, con ingresso libero dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

All’interno del Truck Hospitality, attrezzato con 5 ambulatori, sarà possibile sottoporsi a test di autodiagnosi e controlli di prima istanza: screening diabetologico e nutrizionale, screening cardiologico ed elettrocardiogramma, controllo dell’udito.
Specialisti delle società scientifiche Sid (Società Italiana di Diabetologia) e Siprec (Società Italiana per la Prevenzione di Malattie Cardiovascolari) forniranno consulti medici gratuiti.
In occasione della prima tappa del tour, a San Benedetto del Tronto, sono state rilevate due aritmie di rilievo. La novità di quest’anno è rappresentata dallo Sportello d’ascolto, che si pone l’obiettivo di rispondere all’incremento dei disturbi psicologici registrati nelle fasi pandemica e post-pandemica: anche in questo caso si potra’ ottenere un consulto gratuito.
Spazio anche all’attività fisica. Gli operatori di Asd Atletica Vomano domenica 18 giugno coinvolgeranno ragazzi e over 65 in attività di ginnastica. Gli istruttori di Fit 5 Studio del Movimento gestiranno invece lo spazio dedicato al pilates, mentre Asd New Free Dance e Palestra Anteum porteranno una ventata di allegria con le attività di free dance. I volontari della Misericordia proporranno infine una serie di momenti formativi, consentendo di apprendere le tecniche necessarie per compiere le manovre di disostruzione pediatriche e salvavita.
L’evento, promosso dall’associazione ‘Il Tour della Salute’, punta a rappresentare un momento di rinascita e ripartenza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti