AttualitàMolise

TERMOLI PRESENTA IL CARTELLONE ESTATE 2022

Il sindaco e l’assessore al turismo di Termoli hanno presentato un cartellone ricco di eventi per l’estate 2022

Con la ‘notte bianca dei bambini’, l’11 giugno dalle 21 con giochi e spettacoli nelle vie del centro, al via l’Estate termolese 2022, oltre 75 eventi tra musica, arte, teatro, letteratura e sport.

Il cartellone del Comune di Termoli è stato presentato dal sindaco Francesco Roberti e dall’assessore al Turismo Michele Barile.

Il 18 giugno evento nazionale di Campari, dal 24 al 26 giugno il Festival del mare sul lungomare nord che ospiterà personaggi del mondo televisivo e non solo, da Kenya Fernandez a Clayton Norcross. Il 5 luglio al Teatro Verde nel parco comunale è di scena Giorgio Panariello con “La favola mia”, mentre da lunedì 4 luglio al via la rassegna “Scrittori al parco”. Dall’8 al 10 luglio “il Borgo divino e dell’olio” in Largo Tornola, nel Centro storico. Il 22 luglio serata dedicata a Lucio Dalla, il “Termoli Summer Festival” dal 22 al 24 luglio e il 26 presentazione del glossario termolese dello scrittore e poeta Saverio Metere.
Serate con il jazz dal 27 al 30 luglio, poi dal 28 al 31 luglio il campionato italiano assoluto di beach-volley nella spiaggia libera di Piè di Castello.
Dal 3 al 5 agosto le festività per il patrono San Basso che saranno chiuse dal concerto di Bianca Atzei, poi il Festival Internazionale del Folklore sulla scalinata del terzo corso dal 6 all’8 agosto, i fuochi del 15 agosto, il 18 agosto concerto di Antonella Ruggero con l’orchestra sinfonica.
Appuntamento con la Sagra del Pesce 27 e 28 agosto e il 4 settembre raduno di auto e moto d’epoca sul lungomare nord, davanti al lido Blu Tuff.
“Siamo alla 64a edizione di questo cartellone – ha detto il sindaco Francesco Roberti – Abbiamo cercato di dare visibilità a più luoghi della città. Già numerose le presenze turistiche, puntiamo a destagionalizzare. Stiamo pensando anche a manifestazioni con l’utilizzo di Fondi Pnrr”. L’assessore Barile ha sottolineato il potenziamento degli info-point turistici.
“Questo cartellone dà soddisfazione a ogni età. Viviamo l’estate come parte integrante della nostra cultura e Termoli rappresenta la porta del Molise. Se cresciamo noi, cresce tutto il territorio regionale. Ringrazio le associazioni con cui abbiamo lavorato”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti