Blog

IC2, SPORTELLO ASCOLTO E SUPPORTO PSICOLOGICO

A renderlo noto la dirigente dell’Ic2 di Policoro Maria Carmela Stigliano

Si è svolto nella sede dell’IC2 un incontro per la conferma dello “Sportello di Ascolto e Supporto Psicologico”, avviato nell’attuale anno scolastico che proseguirà anche per l’anno prossimo.
A dirigerlo la Dott.ssa Antonella Magno, psicologa clinica,psicoterapeuta nonché esperta in psicologia scolastica. Lo sportello sarà sempre rivolto ai docenti e agli studenti di ogni ordine e grado, oltre ai genitori.
La dirigente scolastica dell’Ic2 la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha aperto i lavori con soddisfazione in quanto ritiene di poter offrire al proprio personale scolastico ed alle famiglie un servizio qualificato per il benessere psichico e relazionale, in quanto “stare bene con se stessi e con gli altri “ è di fondamentale importanza per una buona ed equilibrata convivenza civile dentro e fuori la comunità educante.
Il progetto è nato grazie ad un Protocollo di Intesa tra MIUR e CNOP(Consiglio Nazionale Ordine Psicologi), per rispondere ai bisogni nati a seguito della Pandemia che ha causato una consistente percentuale di disagio psicologico in bambini e ragazzi, e non solo, manifestandosi con una variabilità di sintomi quali ansia, ritiro sociale, rabbia.
Pertanto, fino al 30 giugno, è possibile prenotare direttamente tramite l’indirizzo mail della psicologa per un eventuale incontro personale, mentre per l’anno prossimo si prevederanno anche attività di gruppo come tecniche di rilassamento, alfabetizzazione emotiva e laboratoriale, gruppi tematici.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti