BlogEventi e Cultura

LAURIA CELEBRA NINO POSTIGLIONE «GRANDE SENSIBILITÀ DI PITTELLA»

Largo Radio Libere, oggi l’intitolazione. Esulta Luppino (REA)


Questa mattina a Lauria, nel Rione Superiore, si onorano, con l’intitolazione di un largo, le Radio Libere 1976 e il primo pioniere in Italia delle Radio in FM, il potentino Bonaventura Postiglione, detto Nino.

Il Consigliere Nazionale della R. E. A. (Radio Televisioni Europee Associate) Tonino Luppino ringrazia anche a nome del Presidente, dottor Antonio Diomede «di vero cuore, il primo cittadino, Sen. Gianni Pittella, per la sua sensibilità, che permette alla città di Lauria di essere inserita su Wikipedia tra i Comuni virtuosi, cioè i 30 Comuni, che, al momento, hanno onorato quella magica stagione di libertà di espressione, con piazze, piazzette, larghi, parchi e anche Centri di aggregazione sociale, come Ceraso (Sa)!»

«La Basilicata, – conclude Luppino – dopo Cittiglio (Varese), sta celebrando alla grande Nino Postiglione! Infatti, sono già molti i Comuni della sua amata regione che hanno deliberato ed altri si accingono a farlo!

Dopo Cittiglio (Va), dunque, Maratea, Lagonegro (con ben due ntitolazioni) Ruoti e Castelmezzano, oggi si terrà la cerimonia di intitolazione a Lauria, alla presenza dei figli Giuseppe ed Antonio, valenti editori, e della moglie Palma Ida Tortorelli, che possiamo definire la prima pioniera dell’etere in Italia, avendo vissuto, in prima persona con Nino, quello straordinario periodo, in cui si onorò l’art. 21 della nostra Costituzione Repubblicana, nata dalla Resistenza! »


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti