AttualitàBasilicata

IL SINDACO PITTELLA OMAGGIA NINO POSTIGLIONE

Con l’intitolazione di Largo “Radio Libere 1976” l’Amministrazione di Lauria ha voluto onorare Nino Postiglione

La cerimonia di intitolazione del Largo “Radio Libere 1976” alla imperitura memoria di Bonaventura Postiglione nel centro di Lauria è un gesto che il primo cittadino Gianni Pittella ha definito «un atto dovuto, che può solo che rendere merito e omaggio ad un grande lucano che si è distinto per le sue gesta di democrazia e libertà con coraggio, eccellenza e del talento».
La scelta dell’Amministrazione della Città di Lauria, fatta già in tempi non sospetti, di fatto si è dimostrata un gesto di grande ammirazione nonché di rispetto del grande ruolo di avanguardia che la figura di Bonaventura Postiglione ha avuto ed ha tutt’oggi per la libertà di informazione.

«Noi siamo felici quest’oggi – le parole del Sindaco Pittella – questo luogo rappresenta uno dei gioielli della nostra città, uno spazio che profuma ancora di più di libertà, di democrazia, di voglia di mettersi in gioco, di osare e di coraggio, qualità che appartenevano a Nino Postiglione. Lauria onora in questo anche il suo passato che ha visto tanti laurioti impegnati nella libertà di trasmettere attraverso le radio libere. Postiglione lo meritava e Lauria è stata una delle prime istituzioni a dedicare un luogo alla memoria e alla sua battaglia, perché Nino è stato un visionario, un uomo determinato, coraggioso e tenace nel conquistare la libertà di trasmissione».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti