AttualitàPuglia

SUMMER EXPERIENCE TRENITALIA, CRESCE OFFERTA

Dal 12 giugno entreranno in vigore i nuovi orari e il numero di treni a lunga percorrenza arriverà a più di 60 collegamenti al giorno

La ‘summer experience’ di Trenitalia, che coniuga i treni ad altri mezzi di trasporto, arricchirà l’offerta anche in Puglia: dal 12 giugno, con l’entrata in vigore del nuovo orario, il numero dei treni a lunga percorrenza crescerà con più di 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino, con fermate straordinarie a Monopoli, Fasano e Ostuni con una maggiore quantità di posti a disposizione nei giorni di punta grazie all’utilizzo dei Frecciargento accoppiati.

Saranno più di 200 i treni regionali di Trenitalia in circolazione ogni giorno sulle linee Lecce-Bari, Bari-Foggia, Bari-Taranto, Taranto-Brindisi e Foggia-Manfredonia, con un incremento dei collegamenti Barletta-Bari-Fasano nel weekend. Numeri a cui si aggiungono quelli di Ferrovie del Sud Est con i suoi oltre 200 treni al giorno e più di 900 corse bus che collegano in modo capillare i comuni della Valle d’Itria e del Salento.
Sarà consolidata l’offerta di servizi combinati treno+bus verso le principali mete turistiche della costa e dell’entroterra barese. Tra questi ci sono: Trulli link con 20 collegamenti al giorno con i bus di Ferrovie del Sud Est per scoprire le meraviglie della Valle d’Itria in combinazione con i treni in arrivo e in partenza da Bari Centrale.
L’offerta in provincia di Brindisi e nel Salento: Brindisi Air&Port link, attivo da inizio anno, è il nuovo servizio di trasporto integrato treno+bus sostenibile. Fino a 37 soluzioni di viaggio integrato al giorno saranno attive da e verso Lecce, 35 da e verso Bari e 16 da e verso Taranto.
L’offerta nel Foggiano: dopo il successo dello scorso anno, tornano anche quest’estate i servizi treno+bus, in connessione con i treni regionali provenienti da Lecce, Bari e Barletta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti