Blog

POLICORO, BCC: IL LABORATORIO DEI TALENTI

A renderlo noto la dirigente dell’IC2 Maria Carmela Stigliano attraverso un comunicato stampa

Grazie alla partecipazione dell’IC2 di Policoro al bando pubblico “Il Laboratorio dei talenti” – Contributi per la realizzazione di “Laboratori didattici” destinati agli Istituti Scolastici della Basilicata, i docenti e gli studenti della scuola secondaria di 1^grado ad indirizzo musicale hanno potuto usufruire di un’ importante esperienza musicale.
L’ evento, un concorso a premi che si è tenuto nella BBC Policoro rappresenta il momento conclusivo del Progetto che ha avuto come scopo quello di incentivare il talento degli alunni. Un progetto questo, finalizzato a promuovere la prassi musicale e a sviluppare competenze in relazione alla fruizione e produzione di eventi musicali .
Le attività, composte da circa 80 ore laboratoriali con docenti esperti esterni ed interni hanno mirato a far apprendere livelli avanzati nell’uso di strumenti musicali grazie all’incontro con musicisti compositori e cultori della materia nelle 9 masterclass.
La dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha ritenuto interessante la partecipazione al Bando del suo istituto perché queste attività consentono di elevare le competenze degli allievi nelle discipline di indirizzo musicale oltre a favorire il riconoscimento del merito scolastico al fine di premiare gli allievi per l’impegno scolastico dimostrato stimolandoli in un coinvolgimento maggiore ed elevato.
« Ringrazio – ha dichiarato la dirigente scolastica Stigliano – per l’impegno e la disponibilità i docenti esterni e i miei docenti interni, ovvero Sacco, Giannini, Calabrese, Lista ».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti