AttualitàBasilicata

PICERNO, PRESENTATA LA NUOVA AMBULANZA

La “Angels Picerno” aveva espresso la necessità di acquistare il nuovo mezzo per i servizi alla popolazione

Sabato 14 maggio si è svolto in tutta Italia il Defibrillation Day, giornata nazionale per sensibilizzare alla defibrillazione precoce con prove pratiche dimostrative nelle strade e nelle piazze italiane; a tal fine è importante lavorare sulla cultura della defibrillazione precoce, partendo dall’esperienza di volontarie e volontari e dal radicamento territoriale delle pubbliche assistenze.
Questa iniziativa nasce dalla collaborazione di ANPAS, con l’Associazione Progetto VITA-ODV e con IRC Comunità-APS con le quali lo scorso 28 febbraio è stato sottoscritto un protocollo di intesa per il progetto FACILEDAE.
Per la giornata nazionale (di sabato 14 maggio) sono state invitate le Associazioni ad organizzare sul proprio territorio uno o più punti informativi rivolti alla cittadinanza, con manichini e Defibrillatore (DAE) trainer per dimostrazioni pratiche e simulazioni.
«Il Comitato ANPAS Basilicata ha deciso di realizzare un’unica piazza a Picerno, in Piazza Plebiscito.
La PAPC Angels Picerno, con il supporto di formatori, ha realizzato un momento formativo ed informativo sull’utilizzo del defibrillatore.
Tale giornata per la Angels di Picerno ha avuto un valore aggiunto, in quanto, la stessa Angels ha presentato alla popolazione l’ambulanza acquistata grazie al lavoro dei volontari e alle donazioni di alcuni concittadini che hanno riposto fiducia in questa realtà locale.

L’occasione è stata momento di aggregazione tra i volontari Anpas Basilicata».

“Siamo un’Associazione di volontariato nata nel 2005, formata da donne e uomini di Picerno che si impegnano e si mettono a disposizione quotidianamente per i propri concittadini.

Nei 16 anni di attività della nostra Associazione abbiamo formato molti volontari per la risposta e l’intervento nelle grandi emergenze, abbiamo conseguito le abilitazioni all’uso del defibrillatore, le formazioni AIB, i protocolli base di primo soccorso, abbiamo lavorato giorno dopo giorno a fianco delle Amministrazioni, delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e supporto a tutto quanto si svolgeva sul territorio Comunale e non solo.

Non in ultimo siamo stati attivi quasi h24 nell’ultimo anno e mezzo per l’Emergenza COVID-19. Ad oggi abbiamo la necessità di Acquistare una nuova Ambulanza da destinare ai servizi sanitari rivolti alla popolazione. Con le nostre sole forze non ci riusciremo mai ed ecco perché chiediamo l’aiuto di tutti coloro che vorranno darci una mano a realizzare questo nostro “sogno”. Siamo convinti che non sia importante la cifra che verrà donata, ma l’amore con il quale questo gesto verrà fatto, noi ve ne saremo grati a vita. Grazie a tutti da parte della PAPC Angels Picerno“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti