AttualitàBlog

CORSO FAD “CLIMATIONS : URBAN HEALTH”

l corso è rivolto a tutte le figure professionali sanitarie, che, in vario modo, si interessano degli effetti della salute dell’uomo connessi ai cambiamenti climatici ed ha l’obiettivo di condividere le conoscenze e sviluppare strategie di adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici, pianificando interventi urbani per la promozione della salute

?#OndateDiCalore


?per leggere il bollettino delle previsioni, aggiornato quotidianamente vai su 

https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Corso FAD “Climations: Urban Health”

Gli interventi che le città saranno in grado di mettere in atto nei prossimi decenni rappresentano un fattore essenziale per combattere i cambiamenti climatici. Le aree urbane sono allo stesso tempo quelle a maggior rischio di subire gli effetti più devastanti dei cambiamenti climatici a causa degli eventi meteorologici estremi attesi. Da qui nasce il corso di Formazione a Distanza (FAD) Climactions, realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità con la collaborazione del DEP-Lazio, sulla piattaforma EDUISS, nell’ambito del progetto “Adattamento e mitigazione ai Cambiamenti CLIMAtici: intervenTI urbani per la promOzioNe della Salute – CLIMACTIONS”, finanziato dal Ministero della Salute – Programma CCM 2019.

Obiettivo del progetto è infatti proprio quello di condividere le conoscenze per la promozione e lo sviluppo di strategie di adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici sviluppando interventi urbani per la promozione della Salute. I rischi sanitari causati dal cambiamento climatico richiedono un coinvolgimento consapevole di tutte le professioni sanitarie per intraprendere il cammino verso la tutela della salute rispetto ai cambiamenti climatici.

l corso è rivolto a tutte le figure professionali sanitarie, che, in vario modo, si interessano degli effetti della salute dell’uomo connessi ai cambiamenti climatici ed ha l’obiettivo di condividere le conoscenze e sviluppare strategie di adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici, pianificando interventi urbani per la promozione della salute.

Il corso prevede 16 crediti ECM ed è aperto fino al 13 dicembre 2022.

Per saperne di più


Data di pubblicazione: 6 aprile 2022 , ultimo aggiornamento 6 aprile 2022

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti