BlogPolitica

COMUNE DI POTENZA, «LE DIFFICOLTÀ DI QUESTA MAGGIORANZA SI PALESANO OGNI GIORNO E SI CONCRETIZZANO NELLE SEDUTE CONSILIARI»

La denuncia del centrosinistra dopo l’ultima assise: «la destra prenda atto del fallimento politico e dia la parola agli elettori»


«Sedute che non solo non vedono discutere mozioni ed ordini del giorno da anni, ma che diventano palcoscenico di “mal di pancia” e debolezze oramai inguaribili all’interno della compagine di destra». A tuonare sono i consiglieri di centrosinistra al Comune di Potenza Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca.

Una doverosa analisi della situazione politica dopo l’ultimo Consiglio comunale, sciolto ancora una volta per mancanza del numero legale dopo il mancato accordo del centrodestra per il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza: «La destra non riesce ad eleggere il Presidente del Consiglio Comunale, non trova la quadra ed arriva addirittura a chiedere la verifica del numero legale.

Numero legale che continua a mancare impedendo addirittura la votazione in merito ai debiti fuori bilancio».

Per il centrosinistra: «La distribuzione di poltrone, dilazionata nel tempo dal Sindaco Guarente non ha migliorato la situazione di stallo politico ed amministrativo.

Una crisi politica che attraversa un periodo fortemente delicato per la città, in cui servirebbe maggiore attenzione e rispetto per le istanze dei cittadini. Il Consiglio Comunale non lavora, è fermo da mesi. La destra prenda atto del fallimento politico – amministrativo e consenta agli elettori di tornare ad esprimersi quanto prima».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti