Le Cronache Lucane

SU CRONACHE TV APPRODA ACROPOLIS: LA FINESTRA SULLA COSTA JONICA LUCANA

Aperta ieri la nuova sede di Policoro. Gli ospiti di Antonio Orlando sono concordi nel dire che la tv «è una grande opportunità per il territorio»


Quando la tv sul digitale terrestre avanza, anziché indietreggiare, quando una parte della regione (nella fattispecie la costa jonica lucana) vuole diventare protagonista, non può prescindere dalla televisione come mezzo di comunicazione.

Si è tenuta ieri l’apertura della sede di Cronache Tv per la sede di Policoro fortemente voluta da Antonio Orlando, già ideatore/conduttore del programma televisivo nazionale voxLIBRI – che andrà in onda ogni settimana anche su CronacheTv canale 76 – ormai in onda da quattro anni su un network di due canali nazionali (fra cui Bom channel canale 68 del digitale terrestre nazione) e oltre venticinque emittenti locali sparse in tutta Italia.

Il canale televisivo giovane con format “freschi” e innovativi riuscirà a raccontare nel gliore dei modi le mille sfaccettature della costa ionica lucana.

In questo contesto bene si inserisce Acropolis che vuole essere una finestra televisiva su questa area e dove si potrà parlare liberamente di politica, cultura, turismo, costume e società. Nello studio di Policoro si sono succeduti diversi protagonisti della vita politica cittadina e non solo che hanno accolto con entusiasmo questa notizia con l’augurio che a breve, la stessa possa diventare punto di riferimento per gli enti locali e le aziende volonterose di affacciarsi sull’intera regione Basilicata ma anche nella vicina Puglia.

Gli ospiti di questa prima puntata sono: l’ex sindaco di Policoro Nicola Lopatriello, il già vicesindaco e candidato alla carica di primo cittadino Enrico Bianco, già vicesindaco di Policoro Gianluca Marrese, il già assessore provinciale Franco Labriola,il consigliere di opposizione del Comune di Policoro Giuseppe Maiuri, il sindaco di Rotondella Gianluca Palazzo e il consigliere regionale Pasquale Cariello. Tutti sono concordi con il dire che l’apertura di una sede di Cronache Tv a Policoro sia «una grande opportunità per il territorio » Acropolis, ideato e condotto da Antonio Orlando, diretto e montato da Nicola Decio Dimatteo, focalizza l’attenzione sulla ormai vicina campagna elettorale del 12 giugno che eleggerà il nuovo sindaco della terza città più grande della Basilicata.


 

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti