AttualitàPuglia

McDONALD’S JOB TOUR, TANTI GIOVANI ASPIRANTI

Bari, ha preso avvio la selezione del personale per i nuovi punti ristoro della celebre catena di fast food

A Bari la piazza del Ferrarese ha sempre rappresentato sin da antica epoca romana uno dei più importanti punti di accesso alla città vecchia, un ingresso che portava alla città pugliese ottime occasioni mercantili di affari e lavoro. Ebbene dopo tanti secoli la piazza del Ferrarese è tornata ad essere un luogo di propizie occasioni di lavoro.
Si tratta di una offerta lavorativa prospettata ai giovani da McDonald’s la celeberrima catena di ristoranti e fast food nata negli anni ‘40 negli Stati Uniti. In previsione di nuove aperture su tutto il territorio nazionale la McDonald’s ha organizzato un recruiting di personale mediante delle vere e proprie selezioni itineranti e che fanno parte di quello che è stato chiamato il McDonald’s job tour.
Cronache TV ha documentato l’evento proprio mentre la dirigenza della nota catena di fast food, tramite lo staff territoriale responsabile di zona operava nel village temporaneo dove i ragazzi già in forze alla McDonald’s si sono interrelazionati con i giovani aspiranti alle posizioni di lavoro richieste.
L’atmosfera che si percepisce tra i ragazzi è senz’altro carica di tanta aspettativa e tutti quanti pazientemente in fila, dopo aver superato già il test preliminare online, presentano la documentazione per potersi registrare e quindi essere ammessi a sostenere con lo staff McDonald’s più provetto, un vero e proprio colloquio di lavoro.
Una seconda zona del village infatti è stata destinata ai tavoli di colloquio vis-a-vis, dove gli aspiranti a lavorare per McDonald dialogano con il personale dello staff già in servizio che cerca di sondare la personalità e le attitudini dei candidati ad occupare la posizione lavorativa offerta.
Tra i requisiti principali che occorrono per entrare nello staff di McDonald’s ci viene detto che c’è al primo posto -La capacità di sapersi relazionare con le persone, seguita subito dopo dal sapersi destreggiare in situazioni di particolare afflusso di clientela o saper risolvere con disinvoltura e naturalezza imprevisti o eventuali casi di emergenza-
Un punto di forza poi che è stato sottolineato dai responsabili di zona della McDonald’s è quello di -Puntare il più possibile, in caso di superamento della selezione a una contrattualizzazione il più possibile stabile per gli assunti così da garantire loro, tutti i benefit che scaturiscono da una posizione lavorativa duratura-
Dopo aver fatto un in bocca al lupo a tutte le candidate e i candidati, abbiamo scoperto che nelle vicinanze del village c’è proprio un punto McDonald’s e così non abbiamo resistito alla tentazione di entrare e ordinare una delle portate più cult del McDonald: le patatine super fritte, certamente non molto dietetiche, ma così saporite da leccarsi i baffi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti