Le Cronache Lucane

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO OMOFOBIA TRANSFOBIA E BIFOBIA

ASPETTANDO IL 17 MAGGIO 2022


Un ricco panel eventi quello organizzato in occasione del 17 maggio, giornata mondiale contro l’omobilesbotransfobia dal Centro Servizi Artemide, presidio lucano a protezione e promozione del Benessere e dei Diritti delle persone LGBTQI+ (lesbiche, gay, bisex, trans, queer ed intersessuali), promanazione del Ministero delle Pari Opportunità e dell’UNAR.

Tre giorni di iniziative dedicate alle persone LGBTQI+ e volti alla costruzione di una Società inclusiva che rifugga dagli steccati dell’odio per arricchirsi attingendo all’altrui Diversità.

➡️ 𝗘𝗖𝗖𝗢 𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗚𝗥𝗔𝗟𝗘

📌 𝟭𝟳 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟬:𝟬𝟬 – 𝟭𝟯:𝟬𝟬
𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮
𝗪𝗢𝗥𝗞𝗦𝗛𝗢𝗣 𝗟𝗔 𝗧𝗨𝗧𝗘𝗟𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗘 𝗟𝗚𝗕𝗧𝗤𝗜 𝗡𝗘𝗟𝗟’𝗔𝗟𝗙𝗔𝗕𝗘𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝗗𝗜𝗥𝗜𝗧𝗧𝗜 𝗨𝗠𝗔𝗡𝗜
Parteciperanno la Consigliera nazionale di Arcigay, la Dott.ssa Pia Ciminelli, l’Assessora alle Pari Opportunita’ Vittoria Rotunno, la Consigliera regionale di Parità, Ivana Pipponzi, la Presidente del CPO dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, Raffaella Donadio, il Presidente del COA di Potenza, l’Avv. Maurizio Napolitano, l’Avvocato Luca Lorenzo, la Dott.ssa Martina Castellana, la Dott.ssa Chiara Sassano e l’attivista di Amnesty international, Alessia Araneo. L’evento sarà moderato dall’Avv. Morena Rapolla, Presidente dell’Arcigay Basilicata. Sarà possibile seguire i lavori anche in diretta dalla pagina Facebook di Artemide, Centro servizi lucano Lgbtqi+.

📌 𝟭𝟳 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬
𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗮𝗴𝗮𝗻𝗼
📌 𝗣𝗲𝗿𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗻𝗰𝗲 𝗦𝗨𝗥 𝗟𝗘 𝗙𝗜𝗟
Sarà un racconto che sperimenta la gestualità del corpo con l’acrobatica aerea e trova nelle sfumature una forma nuova di equilibrio. A cura di Cooperativa Iskra con Antonella Petrazzuolo, Chiara Patente, Joyce Donnarumma.

📌 𝟭𝟴 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬
𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗔𝗿𝘁𝗲𝗺𝗶𝗱𝗲
𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘𝗡𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗢 𝗙𝗔𝗠𝗘 𝗕𝗟𝗨 𝗱𝗶 𝗩𝗜𝗢𝗟𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗚𝗥𝗔𝗗𝗢
Dialogheranno con l’autrice Pia Adriana Ciminelli e Simona Bonito

📌 𝟭𝟵 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟯𝟬
𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗿𝘁𝗲𝗺𝗶𝗱𝗲
𝗟𝗔𝗕𝗢𝗥𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗢 𝗲𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀.
A cura di Chiara Sassano e Giorgia Croce

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti