Le Cronache Lucane

CARMEN CELI ELETTA NEL DIRETTIVO NAZIONALE DI “VERDE È POPOLARE”


L’avvocata potentina Carmen Celi è stata eletta nel Direttivo nazionale di “Verde è popolare”, la nuova formazione politica – capeggiata a livello nazionale da Gianfranco Rotondi e Paola Balduccinasce dopo due anni di paziente e prudente gestazione con l’intento di ricostruire, arricchendolo di nuovi apporti, un nuovo centro con radici solide che, nello scorso secolo, attingeva i propri valori dal cristianesimo ed ascoltava la voce del popolo.

Celi, già assessora alle Attività Produttive, Politiche giovanili e Pari Opportunità al Comune di Potenza, è l’unica lucana nel Direttivo del partito, che conta 30 membri ed è espressione degli oltre 400 circoli nati su tutto il territorio Nazionale. «Sono estremamente felice di poter rappresentare la Basilicata in Verde è popolare.

Il partito è impegnato sul versante della tutela dell’ambiente saldato ai principi della centralità della persona, al suo valore essenziale e al rapporto che la lega alla famiglia e alla comunità – ha dichiarato la Celi, a margine della formazione del Direttivo -.e per questo ho partecipato con entusiasmo alle fasi embrionali di sviluppo dell’idea.

La sfida sarà quella di riscoprire e valorizzare il versante che lega tradizioni, testimonianze e prassi politica del popolarismo e l’obiettivo di un ambiente da organizzare e curare, mai dimenticando i diritti della persona, compreso quello allo sviluppo».


 

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti