AttualitàBasilicata

ACQUEDOTTO LUCANO INAUGURA UNA NUOVA FONTANA

Donata alla città di Potenza in occasione del “Giro d’Italia”. Andretta: «Sarà un luogo di ristoro e socialità»

I corridori del “Giro d’Italia” potranno bere acqua delle sorgenti lucane al loro arrivo a Potenza.
In occasione del passaggio della carovana rosa, infatti, Acquedotto lucano ha voluto donare alla città un nuovo punto di ristoro della risorsa idrica, collocato nei pressi del punto di arrivo dei ciclisti, lungo Via Verrastro, di fronte agli uffici regionali, in una zona strategica del capoluogo lucano. Un nuovo rubinetto nonché punto di socialità che si aggiunge alle 1800 fontane pubbliche presenti in Basilicata, di cui 87 nella sola Potenza, che la società gestisce e monitora attraverso controlli sulla qualità dell’acqua.

Come spiega l’Amministratore unico di Acquedotto lucano, Alfonso Andretta: «Ci sembrava doveroso dotare una zona molto frequentata della città, per via di manifestazioni, eventi e iniziative ludiche di un servizio a disposizione di tutta la collettività. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dei fontanili e delle fontane pubbliche presenti sul territorio regionale».
In occasione dell’inaugurazione della nuova fontana è stata presentata anche la “carta d’identità” dell’acqua pubblica della città di Potenza. Un totem che certifica il lavoro quotidiano che tecnici compiono per fare in modo che l’acqua erogata da Acquedotto lucano possa essere bevuta da tutti, in quanto equilibrata dal punto di vista chimico-fisico e microbiologico e con un contenuto di sostanze essenziali allo sviluppo e alla crescita dell’organismo umano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti