AttualitàBasilicata

A MARSICOVETERE POSA DI NUOVE TUBAZIONI GAS

Zipparri: «In un momento di crisi energetica e alti costi siamo intervenuti offrendo un servizio alla comunità»

 

«È stato sottoscritto l’accordo tra il Comune di Marsicovetere e la Società 2i ReteGas per la posa in opera di una nuova tubazione di gas metano -comunica il Sindaco Marco Zipparri, segnalando anche le zone interessate- Via Carlo Alberto Dalla Chiesa in una nuova zona di espansione di Villa d’Agri». Si tratta di «oltre 1850 metri di tubazione anche nel Centro Storico di Marsicovetere (lungo le vie Calata Giampietro, Corso Garibaldi, Via Salita Chiesa, Raia Carboni, Via Salita Piccininni, Via Costa Superiore) e sulla SP 16».

 I lavori- prosegue il primo cittadino- avranno il via a seguito delle «interlocuzioni con la Società 2i Rete Gas che hanno avuto inizio da parte dell’Amministrazione comunale già negli ultimi mesi del 2021 concludendosi con la sottoscrizione di una convenzione tra Comune e Società».

Non è tutto, novità interessano anche le aree ancora non fornite dalla rete di infrastrutture, e in questo caso «l’Amministrazione ha richiesto ed ottenuto una “promo allacciamenti” per servire le potenziali utenze mediante l’applicazione di un parametro della distanza dal punto di allacciamento alla condotta più vicina. Con 200€ + Iva, uno o più utenti potranno richiedere gli interventi di nuova realizzazione».

«I costi infatti – prosegue a spiegare Zipparri- saranno di gran lunga inferiori rispetto alle consuete tariffe superando anche i 30 metri lineari di linea, fornendo così di fatto un servizio indispensabile anche alle aree che fino ad oggi ne erano prive. In un momento di crisi energetica e di alti costi di gestione -conclude il Sindaco- siamo intervenuti offrendo un servizio utile alla intera comunità».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti