AttualitàBlog

POTENZA, SCHIUMA BIANCA NEL FIUME BASENTO I CITTADINI PREOCCUPATI CHIEDONO PIÙ CONTROLLI

Il tratto interessato anche da odori nauseabondi è quello che scorre lungo la zona periferica d i contrada Tora


POTENZA. Si torna prepotentemente a parlare di inquinamento e ambiente a Potenza. Ieri pomeriggio alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di una schiuma bianca nel fiume Basento e un odore nauseabondo proveniente dal tratto fluviale che si trova nella zona periferica di contrada Tora.

Purtroppo non è la prima volta che accade un simile episodio ed è per questo che c’è preoccupazione e indignazione tra la popolazione. Il v fiume , nel corso degli scorsi anni, è sempre stato attenzionato per la comparsa di tanto in tanto di una “sospetta” schiuma bianca.

Nella zona in questione ci sono una serie di attività artigianali e i cittadini temono un possibile inquinamento dell’acqua ecco perchè chiedono a gran voce che gli organi competenti intervengano per i dovuti controlli e comprendere quello che sta realmente accadendo.

«C’è una puzza incredibile, non si può camminare in quella zona» afferma un cittadino sui social. «Ma i famosi controlli che dicono di fare da anni che fine hanno fatto?» lamenta preoccupato un altro. Così come accaduto già altre volte potrebbero essere alcuni scarichi industriali ad essere alla base della schiuma bianca che tanto preoccupa i cittadini di Potenza.

Un problema quello dell’inquinamento ambientale sempre più sentito sia dalle giovani generazioni che da quelle meno giovani e che soprattutto richiede sempre maggiori controlli per evitare il peggio.


 

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti