Le Cronache Lucane

BASENTANA, ACCELERARE I LAVORI

L’assessora Merra rassicura sulla possibilità di sospensione dei lavori sul tratto Bernalda-Calciano

Al momento è scongiurata la sospensione del cantiere lungo la strada statale Basentana, nel tratto Bernalda-Calciano. Lo assicura l’assessora alle Infrastrutture della Regione Donatella Merra che spiega di aver già investito della questione, di cui si è anche discusso nell’ultima riunione dell’Osservatorio regionale Lavori Pubblici, la direzione nazionale Progettazione di Anas.
I ritardi nei lavori di messa in sicurezza erano stati denunciati dal consigliere del Pd Roberto Cifarelli.
In questi giorni – ha precisato la Merra – abbiamo inviato i nostri report alla direzione nazionale di Anas ,  con l’intento di velocizzare le procedure e dare un impulso forte alla prosecuzione dei lavori. Già nell’ultima riunione dell’Osservatorio – ha sottolineato l’assessore – avevamo specificato che sono in corso dieci cantieri con andamenti diversi, alcuni dei quali, quelli avviati nel 2020, saranno ultimati entro l’anno.
La Basentana – ha concluso – risente più delle altre arterie del generalizzato e straordinario incremento dei prezzi dei materiali e delle difficoltà di approvvigionamento degli stessi, problema che sta compromettendo tutti i grandi cantieri di Basilicata.

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti