BasilicataBlogEventi e Cultura

AMATI, MISTERIOSI, MALEDETTI RACCONTI DI LUOGHI : LA 1ª IN POTENZA PRESSO MAGAZZINI SOCIALI

“Amati, Misteriosi, Maledetti. Racconti di luoghi” è il titolo della raccolta di racconti, fresca di stampa, edita dalla Casa Editrice Hermaion di Potenza, con l’idea di esplorare, attraverso gli scritti di 17 autori, il topos del “luogo”

PRESENTAZIONE UFFICIALE IN ANTEPRIMA NAZIONALE 

BUONA VISIONE E BUON ASCOLTO DIRETTA FACEBOOK 

https://www.facebook.com/100073235032867/videos/281329534211915/?d=n

GALLERIA FOTOGRAFICA 

https://www.facebook.com/100073235032867/posts/166782295772937/?d=n

Presentazione del volume

AMATI, MISTERIOSI, MALEDETTI RACCONTI DI LUOGHI

Potenza 30 aprile 2022



Amati, Misteriosi, Maledetti. Racconti di luoghi è il titolo della raccolta di racconti, fresca di stampa, edita dalla Casa Editrice Hermaion di Potenza, con l’idea di esplorare, attraverso gli scritti di 17 autori, il topos del “luogo”.

Il libro è stato presentato, in prima nazionale, sabato 30 aprile presso la Sede dei Magazzini Sociali in Via Racioppi 10 a Potenza alle ore 17,30.

Nell’occasione interverranno, coordinati dalla giornalista Beatrice Volpe, il Presidente dell’Associazione Letti di Sera”, Paolo Albano, il prof. Franco Vitelli, Ordinario di Letteratura Italiana, e, per l’editrice Hermaion di Potenza, Bartolomeo Telesca

Le conversazioni saranno intervallate da intervalli musicali a cura di Andrea Di Tolla (chitarra)

Saranno presenti gli autori del libro, Anna Maria Basso, Michele Battaglino, Antonio Califano, Piera Carlomagno, Lorenza Colicigno, Giampiero D’Ecclesiis, Ione Garrammone, Gianrocco Guerriero, Angelo Lucano Larotonda, Antonella Marinelli, Giuseppe Melillo, Raffaele Nigro, Angelo Parisi, Antonio Petrocelli, Biagio Russo, Mimmo Sammartino, guidati dal decano, Mario Trufelli

I proventi derivanti dalla vendita del libro andranno a favore dei Magazzini Sociali.

SCHEDA DEL LIBRO

Diciassette voci hanno donato la parola ad altrettanti luoghi. Racconti sul confine tra lo spazio interiore e quello esterno. Suggestioni: dolci, amare, dannate. Un disegno delle geografie più intime dell’animo umano. Perché nessun posto è solo scenografia muta, ma ha sempre una sua storia da raccontare.

Un luogo ha un nome, un corpo, un’anima.
Un luogo parla, pensa, scrive.
E intorno ai luoghi, come a un desco immaginario, diciassette narratori, diversi per nascita, formazione e sensibilità, si sono incontrati.

Dalla coralità della scrittura degli autori è emersa una trilogia di voci e di testi, quasi in controcanto, su LUOGHI AMATI, MISTERIOSI E MALEDETTI

Ne è nata una raccolta di racconti, non lineari, ma concentrici, che si espandono e si contraggono, che raccontano esistenze reali, probabili, fantastiche, di certo sporche di umanità, ma vive nell’oscillazione incessante che lega la memoria alla tragedia, la pozzanghera al cielo.

Al lettore resterà l’imbarazzo dell’approccio e il piacere della scoperta.

A lui il primo passo, per tracciare il suo personale sentiero e ritrovare, nella sinfonia generale, la stratificazione interiore e, nella propria coscienza, ciò che ha amato, maledetto. o di cui ha percepito il mistero.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti