AttualitàBlogEventi e Cultura

40º ANNIVERSARIO UCCISIONE PIO LA TORRE E ROSARIO DI SALVO : MESSAGGIO SERGIO MATTARELLA

Il consolidamento della cultura della legalità esige il coinvolgimento dei giovani in iniziative che tendono a mantenere viva la memoria dei valori di chi ha pagato con la propria vita la testimonianza prestata per la difesa di radici essenziali della Repubblica, per la difesa della libertà e della giustizia

Messaggio del Presidente Mattarella nel 40° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo

«Il quarantesimo anniversario della morte per mano mafiosa di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo ci ricorda il loro significativo esempio di impegno civico, per le generazioni presenti e future. Il consolidamento della cultura della legalità esige il coinvolgimento dei giovani in iniziative che tendono a mantenere viva la memoria dei valori di chi ha pagato con la propria vita la testimonianza prestata per la difesa di radici essenziali della Repubblica, per la difesa della libertà e della giustizia.

Messaggio del Presidente Mattarella nel 40° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente del Centro di studi e iniziative culturali “Pio La Torre”, Vito Lo Monaco, il seguente messaggio:

«Il quarantesimo anniversario della morte per mano mafiosa di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo ci ricorda il loro significativo esempio di impegno civico, per le generazioni presenti e future. 

Il consolidamento della cultura della legalità esige il coinvolgimento dei giovani in iniziative che tendono a mantenere viva la memoria dei valori di chi ha pagato con la propria vita la testimonianza prestata per la difesa di radici essenziali della Repubblica, per la difesa della libertà e della giustizia.

Nell’esprimere apprezzamento nei riguardi del Progetto educativo antimafia e antiviolenza, organizzato dal Centro studi “Pio La Torre”, contributo al radicamento di una ferma coscienza collettiva contraria a ogni forma di sopraffazione, mi unisco nel ricordo di Pio La Torre e di Rosario Di Salvo e rivolgo a tutti i presenti il mio caloroso saluto»

Roma, 30/04/2022 (II mandato)

ENRICO LETTA 

Fare il proprio dovere, non girarsi dall’altra parte davanti all’ingiustizia, combattere la #mafia sempre. Il messaggio di un giorno speciale. Con Franco La Torre a Palermo per il 40° anniversario dell’uccisione per mano mafiosa del padre #PioLaTorre e di Rosario Di Salvo.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti