Una conferenza stampa urgente convocata quella indetta presso la Sala delle Riunioni della Segreteria Generale di Palazzo di Città dai Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca. Una scelta ponderata nelle ultime 24 ore, a poche ore dall’annuncio estemporaneo di un Consiglio comunale convocato e designato come altrettanto “urgente”.
Una “goccia che ha fatto traboccare il vaso” e che ha visto costretti i consiglieri di Centrosinistra a indire una conferenza stampa come presa d’atto nonché di denuncia di quella che è l’inefficienza di un’amministrazione comunale, definita “monca”, dov’è privo un dialogo e un confronto costruttivo non solo con l’opposizione ma anche con la maggioranza stessa.
Da qui la scelta di parlare apertamente alla cittadinanza, come spiega la consigliera Angela Blasi.
All’ordine del giorno dell’Assise comunale sarebbe prevista la discussione delle modifiche al Regolamento per l’applicazione della Tariffa Rifiuti Corrispettiva Taric con la rispettiva regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani. Atti di una certa rilevanza da valutare, per essere discussi poi in Consiglio, letteralmente, dalla sera alla mattina.
Un’inefficienza di cui la cittadinanza tutta deve essere informata, sullo stato attuale dell’amministrazione Guarente, necessaria, come enfatizza il consigliere Falotico, per una «Libera stampa in un libero stato».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti